– CHIAVARI NUOTO (punti 16) vs CROCERA STADIUM (punti 14) Sarà un derby equilibrato. Chi tra le due squadre sbaglierà di meno porterà a casa la posta. Il fattore campo potrebbe incidere ma la Crocera ha fame di punti.
Chiavari Nuoto 51%, Crocera Stadium 49%
– SPAZIO RN CAMOGLI (punti 23) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 18)
I bianconeri, reduci dal brillante pareggio di Firenze, hanno di fronte una squadra, quella di mister Pace, da prendere con le molle. Sarà sicuramente un match da vivere intensamente
Spazio RN Camogli 54%, Vela Nuoto Ancona 46%
– LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 30) vs RN SORI (punti 12)
Altro derby che regalerà emozioni. Il Lavagna, se vuole dare continuità ai suoi risultati, deve vincere. Il Sori, dalla sua, non ha niente da perdere e può giocare a cuor leggero.
Lavagna 90 Dimeglio 54%, RN Sori 46%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 25) vs PROMOGEST (punti 29)
Big match di giornata. Se vogliono riagganciare il treno play off, gli emiliani devono vincere. La Promogest vorrà riscattare il passo falso patito in casa sabato scorso ma non avrà vita facile.
President Bologna 52%, Promogest 48%
– CS PLEBISCITO PD (punti 22) vs RN FLORENTIA (punti 40)
Mi aspetto una reazione dalla squadra di Fasano. Giocare contro i toscani è motivo di orgoglio e centrare un risultato positivo sarebbe una grande iniezione di fiducia. Bisogna però fermare Coppoli e Astarita. Ci riusciranno i veneti?
CS Plebiscito PD 49%, RN Florentia 51%
– BRESCIA WATERPOLO (punti 7) RN IMPERIA (punti 43)
Sulla carta, per la capolista è una partita abbastanza semplice; guai però a sottovalutare i lombardi che se la stanno giocando con tutti pur essendo fanalino di coda
Brescia Waterpolo 46%, RN Imperia 54%
– TGROUP ARECHI (punti 34) vs CC 7 SCOGLI (punti 1)
Per i salernitani tre punti facili facili contro i siracusani che non vedono l’ora che il loro campionato sia terminato. Michele Luongo ha la ghiotta occasione di allungare nella classifica capo cannonieri.
Tgroup Arechi 90%, CC 7 Scogli 10%
– Pol Muri Antichi (punti 15) vs WATERPOLO BARI (punti 32)
Bel match tra due squadre che vivono un periodo differente. I siciliani hanno bisogno di punti per raggiungere la salvezza. I pugliesi, se vincessero anche a Catania, non potrebbero più nascondersi e punterebbero dritti dritti ai play-off.
Pol Muri Antichi 51%, Waterpolo Bari 49%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 19) vs TELIMAR (punti 27)
Il Civitavecchia vuole vendicare la partita dell’andata. Per i palermitani questa potrebbe essere la partita della svolta. Mi aspetto equilibrio e tanto agonismo in acqua.
NC Civitavecchia 49%, Telimar 51%
– ROMA NUOTO (punti 40) vs LATINA PALLANUOTO (punti 27)
Bel derby dove la capolista può far valere il fattore campo. Latina salvo e con tanta voglia di stupire ancora. Mi aspetto molto da Setka e Panerai.
Roma Nuoto 52%, Latina Pallanuoto 48%
– NUOTO CT (punti 34) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 7)
Mister Dato avrà sicuramente avvertito i suoi ragazzi che questa potrebbe essere una partita trabocchetto. I capitolini sono un cliente scomodo da affrontare e già all’andata persero di un goal sulla sirena.
Nuoto CT 51%, Roma 2007 Arvalia 49%
– RN FROSINONE (punti 9) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 31)
Partita dal pronostico chiuso secondo me. I ciociari possono impensierire da subito la squadra di mister Citro, ma alla distanza verranno fuori i salernitani.
RN Frosinone 45%, Campolongo Hospital RN Salerno 55%