– CROCERA STADIUM vs SPAZIO RN CAMOGLI
Partita di cartello che mette difronte due compagini che potranno dire la loro in questo campionato. Mister Campanini ha rinforzato la sua squadra con innesti importanti. Il Camogli però è un gruppo ben affiatato e gioca a memoria.
Crocera Stadium 50%, Spazio RN Camogli 50%
– PRESIDENT BOLOGNA VS CS PLEBISCITO PD
I felsinei del nuovo corso Marco Risso hanno subito un cliente scomodo da affrontare. Il Padova è una formazione davvero ben preparata. A mio parere le sorti del match si decideranno all’ultimo secondo.
President Bologna 51%, CS Plebiscito PD 49%
– COMO NUOTO vs QUINTO B&B ASSICURAZIONI
La neopromossa Como ha un inizio davvero in salita. Il Quinto è la squadra da battere ma conoscendo mister Venturelli la sua formazione venderà cara la pelle.
Como Nuoto 45%, Quinto 55%
– VELA NUOTO ANCONA vs CHIAVARI NUOTO
La formazione dorica deve provare a raccogliere subito tre punti contro una diretta concorrente alla salvezza. Dal canto loro i liguri, freschi di ripescaggio, sognano il colpaccio esterno pur avendo qualche squalificato. Per me vincono i ragazzi di mister Pace.
Vela Ancona 55%, Chiavari Nuoto 45%.
– PROMOGEST vs RN SORI
I sardi hanno rinnovato la squadra perdendo giocatori di livello ma esordendo in casa devono provare a fare bottino pieno. I liguri affrontano questo campionato con rinnovato entusiasmo, consapevoli dei loro mezzi.
Promogest 47%, RN Sori 53%
– LAVAGNA 90 vs RN ARENZANO
Altro derby e che derby! Da una parte il Lavagna del neo tecnico Martini, dall’altra la neopromossa Arenzano che ha allestito una buona squadra per centrare quantomeno la salvezza. Sarà un match emozionante. Favoriti, anche se di poco, i padroni di casa.
Lavagna 90 52%, Arenzano 48%
– WATERPOLO BARI vs TGROUP ARECHI
Il Bari riuscirà a ripetere il campionato della passata stagione? L’ Arechi è un osso duro ma mister Risola sa come motivare i suoi ragazzi in un match d’esordio così impegnativo. La squadra salernitana però mi incuriosisce parecchio. Sarà una partita tirata sino alla fine.
Waterpolo Bari 51%, Tgroup Arechi 49%
– LATINA PALLANUOTO vs NC CIVITAVECCHIA
I Pontini sono una squadra costruita per vincere. Il Presidente Damiani ha allestito una squadra super per centrare il salto in A1 pur non disponendo della propria piscina. Discorso opposto per il Civitavecchia che ha perso diversi giocatori. Riuscirà la squadra di mister Pagliarini a mantenere la categoria? Pronostico chiuso a mio avviso
Latina Pallanuota 65%, NC Civitavecchia 35%
– ROMA 2007 ARVALiA vs LA STUDIO SENESE CESPORT
Mister Lisi, coadiuvato dal Direttore Sportivo Fiorillo, ha allestito una squadra che non dovrebbe aver problemi a salvarsi. La Cesport invece lotterà per mantenere la categoria. Roma 2007 favorita.
Roma 2007 Arvalia 55%, La Studio Senese Cesport 45%
– TELIMAR vs PESCARA N E PN
I siciliani, sotto la direzione attenta di mister Piccione, potrebbero essere la vera sorpresa del girone sud. La neopromossa Pescara, dal canto suo, arriva a Palermo per giocarsi le sue chance, senza timori reverenziali.
Telimar 60%, Pescara Nuoto e PN 40%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO vs ROMA VIS NOVA PN
Big match di questa prima giornata. Il Salerno di Citro deve e può fare un campionato di vertice. La Roma Vis Nova, appena retrocessa dopo una stagione deludente in A1, è in cerca di riscatto. Padroni di casa favoriti.
Campolongo Hospital RN Salerno 60%, Roma Vis Nova 40%
– POL MURI ANTICHI vs ROMA NUOTO
I catanesi sono una squadra costruita per centrare una salvezza tranquilla ma sabato avranno di fronte una formazione, quella romana, che deve ritrovare la sua vera identità dopo due finali perse a gara 3. Riusciranno i siciliani nell’impresa di fermare la squadra di mister Gatto?
Pol Muri Antichi 49%, Roma Nuoto 51%