– CHIAVARI NUOTO (punti 6) vs RN ARENZANO (punti 10)
Derby che può decidere la griglia dei play out. Vincendo, il Chiavari avvicinerebbe proprio i ponentini. Se fossero invece gli ospiti a vincere, andrebbero a due punti dal Sori che occupa la quartultima posizione.
Chiavari Nuoto 49%, RN Arenzano 51%
– COMO NUOTO (punti 21) vs LAVAGNA 90 DI MEGLIO (punti 32)
Bel match tra due formazioni con ambizioni diverse. I lariani cercano tre punti per centrare quantoprima la salvezza. I liguri devono recuperare i punti persi la passata giornata se vogliono ambire ancora ad un posto nei play off.
Como Nuoto 51%, Lavagna 90 Di Meglio 49%
– RN SORI (punti 15) vs GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 51)
Derby senza storia a mio avviso, il Quinto è nettamente superiore al Sori, ma i padroni di casa devono comunque dare un senso alla loro stagione, giocando questa partita con la giusta mentalità.
RN Sori 40%, Genova Quinto B&B Assicurazioni 60%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 22) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 40)
L’Ancona, dopo la vittoria esterna ai danni del Lavagna, può affrontare questa partita con la giusta serenità. Il Bologna, dal canto suo, non può permettersi passi falsi ma dovrà faticare per aggiudicarsi i tre punti.
Vela Nuoto Ancona 46%, President Bologna 54%
– CROCERA STADIUM (punti 36) vs PROMOGEST (punti 4)
I liguri, sulla carta, hanno un turno agevole e sono in piena corsa per i play off. I sardi non rappresentano un grosso ostacolo, anche se venderanno cara la pelle.
Crocera Stadium 60%, Promogest 40%
– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 31) vs CS PLEBISCITO PD (punti 34)
Big match del girone nord. Il Camogli vincendo rientrerebbe in corsa per i play off ma i veneti sono una formazione ostica da affrontare. Io dico che i liguri, giocando con la giusta intensità, possono fare risultato.
Spazio RN Camogli 1914 51%, CS Plebiscito PD 49%
– PESCARA N E PN (punti 24) vs ROMA NUOTO (punti 41)
Trasferta insidiosa per la capolista che dovrà dimostrare di meritare il primato. Il Pescara non ha nulla da perdere e potrà giocare una partita serena, a mente sgombra. I capitolini sono favoriti ma attenzione alle possibili sorprese.
Pescara N e PN 49%, Roma Nuoto 51%
– ROMA VIS NOVA PN (punti 22) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 19)
In palio punti salvezza e i romani possono fare un passo decisivo verso questo obiettivo. Anche i napoletani però vanno nella Capitale per riuscire a portare via un risultato utile.
Roma Vis Nova PN 51%, La Studio Senese Cesport 49%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 12) vs POL MURI ANTICHI (punti 24)
Ultima chiamata per la formazione di Ciocchetti che deve fare punti se vuole quantomeno arrivare ai play out. I siciliani, dal canto ltoro, con una vittoria sarebbero salvi e potrebbero addriittura fare un pensierino al quarto posto.
Roma 2007 Arvalia 49%, Pol Muri Antichi 51%
– TELIMAR (punti 17) vs LATINA PALLANUOTO (punti 38)
Il sette dell’Addaura deve rifarsi dopo il brutto passo falso patito la scorsa settimana, nel derby coi Muri Antichi. Il Latina rappresenta però un banco di prova davvero ostico. I siciliani sabato dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sarà una partita decisa sul filo di lana.
Telimar 50%, Latina Pallanuoto 50%
– WATERPOLO BARI (punti 15) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 40)
Anche i pugliesi sono alla disperata ricerca di punti salvezza ma il Salerno a mio avviso è una corazzata. I padroni di casa dovranno giocare la partita perfetta, limitando il potenziale offensivo dei campani.
Waterpolo Bari 45%, Campolongo Hospital RN Salerno 55%
– TGROUP ARECHI (punti 16) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 28)
Altro match difficile da pronosticare. I salernitani navigano in pessime acque ma in casa sono capaci di qualsiasi impresa. Il Civitavecchia vive un momento di stanca ma mi aspetto una prova d’orgoglio dagli uomini di Pagliarini.
Tgroup Arechi 49%, NC Civitavecchia 51%