A2: 8ª giornata

In una giornata caratterizzata da diversi rinvii dovuti al Covid, la serie cadetta prova ad andare avanti. Nel Girone Nord Ovest il Camogli supera l’Arenzano in volata per 11 a 9. I bianconeri strappano tre punti in trasferta alla squadra del Presidente Zucca. I padroni di casa giocano una gara attenta e solo sul finale perdono. Beggiato (3 goal) e le doppiette di Iaci e Cuneo sono decisive. La tripletta di Bruzzone non basta ad un Arenzano che sembra in crescita.
La capolista Bogliasco batte nettamente la Crocera col risultato di 14 a 4. Partita a senso unico che i ragazzi di Magalotti interpretano nel miglior modo possibile. Capitan Guidaldi (5 goal) e Manzi (3 goal) sono inarrestabili. Nella Crocera l’assenza del portiere Graffigna si fa sentire. Ora il Bogliasco si prepara per la partita che vale una stagione, ossia il derby che vale il primato col Camogli.
Lo Sturla batte il Lavagna per 9 a 5 ed è questo, a mio avviso, il risultato del giorno. I ragazzi di mister Ivaldi costruiscono la loro vittoria nei due tempi finali piazzando un break di 6 a 1 che spacca la partita. Il Lavagna crolla e ora la classifica diventa insidiosa. Cotella e Gilardo segnano una doppietta a testa in casa Sturla. Casazza (2 goal) e Pedroni (2 goal) non bastano alla squadra di Martini che ora è chiamata a vincere i prossimi due incontri.
La De Akker vince col Sori per 12 a 6. Per due frazioni la partita è in perfetto equilibrio, 3 a 3. Al cambio di campo mister Perez arringa i suoi e la squadra di casa si sveglia dal suo torpore. Cocchi (6 goal) è scatenato coadiuvato dalla tripletta di Guerrato. Penco (2 goal) ed E. Costa (2 goal) si mettono in mostra nel Sori.
Il Torino vince a Brescia per 13 a 10 e consolida il secondo posto. Bella sfida tra due squadre che giocano bene e fanno divertire. Alla fine prevale l’esperienza dei piemontesi che riscattano l’opaca prestazione dell’andata. I lombardi provano a rimanere attaccati al match ma le triplette di Tononi e Gianazza non bastano. Tra le fila ospiti Colombo (4 goal) e le triplette di Vuksanovic ed E. Novara fanno la differenza.
Il Como vince lo scontro diretto col Padova per 14 a 3. Nulla da dire sull’esito del match perchè i lariani dominano dal 1° al 32° minuto, trascinati dalla tripletta di Ciardi e dalle doppiette di Rosanò, Cassano e Beretta. In casa Padova le assenze per squalifica dei veterani si sentono eccome, ma non devono essere assurte a giustificazione. Urge un cambio di rotta in vista dei play out.
Nel girone centro, la Vis Nova passa sul campo del Civitavecchia per 13 a 8. Gli ospiti, dopo un avvio stentato, riescono a ritrovare la loro pallanuoto e battono il sette di Pagliarini. A nulla valgono le triplette di Checchini e del solito Romiti in casa Civitavecchia. C .Di Fulvio (4 goal) e Proveziani (3 goal) sono i migliori in casa Vis Nova.
Infine il derby tra Muri Antichi e Unime se lo aggiudicano i catanesi, col risultato di 17 a 13. Bella partita, combattuta, che gli uomini di Scorza hanno portato a casa soffrendo più del dovuto, merito anche della squadra di Naccari che ha lottato su ogni pallone. I migliori in acqua sono Zovko (4 goal), Belfiore (3 goal) e Basile (3 goal) da una parte, il solito Eskert (4 goal) e l’eterno Vittorioso, autore di una tripletta, dall’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.