Si sono giocate tre partite della massima serie e sicuramente il risultato del giorno è la vittoria del Savona sull’Ortigia per 10 a 6. I liguri hanno sfoderato la miglior prestazione stagionale e hanno vinto con merito un match che per più di due periodi ha visto i siciliani rincorrere i padroni di casa. Il sette di Piccardo forse ha risentito delle fatiche di Champions e pagato l’assenza di un giocatore polivalente come Mirarchi. Ciò però non sminuisce i meriti del Savona, che sui 10 goal realizzati, ne ha fatti 5 a uomini pari e questo la dice lunga sull’andamento del match. Nulla per i siciliani è compromesso, ci sarà la partita di ritorno e credo che il risultato possa essere ribaltato, sicuramente però, la squadra di Angelini si giocherà tutte le sue chance per arrivare seconda in questo girone. Mattatore del match è stato A. Fondelli, autore di 5 goal. Molina Rios 2 goal al suo attivo, è stato preziosissimo in ogni parte del campo. In casa Ortigia, Vidovic, 2 goal anche per lui, è degno di nota, per il resto, mi ripeto, un passaggio a vuoto può starci per il sette siciliano.
Il Recco vince a Palermo con il risultato di 15 a 5. Dopo un primo tempo chiuso sul 2 a 2, i campioni in carica mettono la freccia e con un parziale di 7 a 0 incanalano la gara a loro favore. Generosa la prova del sette dell’Addaura, ma il gap tra le due formazioni è evidente. Marziali (2 goal) lotta ai due metri per la Telimar. Mandic (3 goal) e Aicardi (3 goal) sono i migliori in casa Recco.
Un ottimo Posillipo pareggia con la Triestina per 8 a 8. Nonostante una brutalità comminata a Scalzone e senza Baraldi, gli uomini di Brancaccio capovolgono l’inerzia della sfida che li vedeva ad inizio quarto periodo sotto per 5 a 3. Con una sontuosa ultima frazione i partenopei si portano prima in parità, 7 a 7, poi addirittura in vantaggio. La Triestina accusa il colpo ma riesce a pareggiare in extremis, una partita davvero bella. Mattiello (3 goal) e Saccoia (2 goal) trascinano i padroni di casa. Petronio (3 goal) e Vico (2 goal) sono l’anima di una Triestina che a mio parere rimane un mistero visto il rooster che può schierare.