A1: élite e salvezza

In A1 i risultati di questa 3ª giornata élite non lasciano dubbi su chi si contenderà lo scudetto. Il Recco espugna la vasca della Triestina col risultato di 16 a 7. Mandic (4 goal) e Figlioli (3 goal) sono incontenibili. La squadra del Presidente Samer ha giocato la sua onesta partita ma il risultato era già scritto. La Telimar batte il Posillipo per 10 a 9 e si conferma seconda forza dietro i campioni in carica. Il sette dell’Addaura, trascinato dalle parate di Nicosia e dalla prestazione monstrue di Vlahovic, autore di 6 goal, tiene testa a quello di Brancaccio che non muore mai e ha addirittura la palla per pareggiare, anche a dimostrazione del lavoro fatto in questi due anni dal giovane tecnico napoletano. Bertoli (3 goal) e Mattiello (2 goal) sono l’anima degli ospiti.
Il Brescia passa nel difficile campo della Cittadella imponendosi per 11 a 5 sull’Ortigia. I siciliani disputano una prova generosa e cercano di tenere testa ai lombardi ma alla lunga i ragazzi di Bovo si dimostrano superiori. Tempesti tra i pali sfodera una gran prestazione, anche Di Luciano (2 goal) si mette in mostra, ma tutti gli uomini di mister Piccardo hanno lottato considerato le assenze. Dolce, Presciutti, Jokovic e Cannella siglano una doppietta a testa tra gli ospiti.
Il Savona vince in trasferta ai danni del Salerno per 12 a 7. I liguri giocano bene e guardano con fiducia al proseguio del loro campionato. Rizzo (4 goal) é la solita garanzia. Luongo e Tomasic siglano una doppietta a testa in casa salernitana.
Per i play out invece il Quinto batte la Florentia per 12 a 9 salendo così a sei punti nel girone della salvezza. Onore comunque ai toscani che giocano bene e mettono pressione ai liguri che trovano in Inaba (4 goal) e Nora (3 goal) i mattatori. Ganic (4 goal) é scatenato tra i gigliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.