Recco e Brescia superano in scioltezza rispettivamente la Telimar per 17 a 6 e il Salerno per 12 a 5. Le vere novità sono le due formazioni che si sono qualificate per le semifinali ovvero il Savona e la Telimar Palermo. Ma andiamo più nel dettaglio.
Il Savona strappa un pareggio sul difficile campo dell’Ortigia per 9 a 9 ipotecando il secondo posto nel girone dominato dal Brescia. La partita è stata davvero avvincente ed ha fatto vedere le qualità di entrambe le squadre. L’Ortigia di mister Piccardo doveva per forza vincere, ma si è fermata sul più bello. La formazione ligure è riuscita a rimontare uno svantaggio di tre reti e giocare alla pari con la squadra siracusana che ha lottato sino alla fine trovando il goal del 9 a 8 con Rossi, poi vanificato dal goal di Rizzo a 5 secondi dal termine. Una gara meravigliosa che è stata uno spot superlativo per il nostro movimento. Da elogiare tutti i ragazzi scesi in vasca. Il grande cuore dell’Ortigia non basta, pur senza Giacoppo, fermato nel riscaldamento da un problema muscolare. Il sette di Angelini ha meritato di accedere alle semifinali scudetto trascinata da un monumentale Molina autore di 2 goal da far vedere e rivedere a chi ama il nostro sport. Pur mancando ancora una giornata non credo che il Savona possa perdere in casa col Salerno o l’Ortigia vincere in trasferta a Brescia ma lo sapremo solo venerdì sera.
La Telimar, pur sconfitta dai campioni in carica della Pro Recco, ha centrato la qualificazione alle semifinali grazie al pareggio del Posillipo in casa della Triestina per 6 a 6. In questo momento dietro alle due formazioni che si contenderanno Coppa Italia, Finale Scudetto e perché no Finale di Champions, troviamo due rooster allenati da due dei migliori allenatori in circolazione Angelini e Baldineti. Due figure carismatiche sia come giocatori in passato che come mister che riescono a tirare fuori il meglio dai loro giocatori. Veramente tanti complimenti al club ligure e al club del Presidente Giliberti.