A2, Pronostico 7ª giornata

– LAVAGNA 90 (punti 6) vs BOGLIASCO 1951 (punti 13)
Sulla carta i ragazzi di Magalotti sono favoriti, ma il Lavagna tra le mura amiche é una squadra difficile da affrontare. Mi aspetto una gara tirata che ci dirà se la seconda forza del girone Nord Ovest saprà reggere il passo del Camogli.
Lavagna 90 49%, Bogliasco 1951 51%
– CROCERA STADIUM (punti 10) vs SPAZIO RN CAMOGLI (punti 14)
Bel derby tra due squadre che vivono un buon momento di forma. La capolista non può permettersi passi falsi, la Crocera, invece, non ha nulla da perdere in questa sfida.
Crocera Stadium 45%, Spazio RN Camogli 55%
– CS PLEBISCITO PD (punti 1) vs RN SORI (punti 6)
Per i veneti si tratta di una gara fondamentale. Gli uomini di Garibaldi devono portare a casa i tre punti. Il Sori, dal canto suo, non può fare calcoli e punta al colpaccio in trasferta. Io dico che la spunterà la squadra di casa ma dopo una gara vibrante e combattuta.
CS Plebiscito PD 51%, RN Sori 49%
– COMO NUOTO RECOARO (punti 3) vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 10)
Altro impegno proibitivo per il Como che rischia seriamente di scivolare all’ultimo posto in caso di vittoria del Padova. La squadra di Aversa é formazione di caratura superiore, ma lo deve dimostrare in acqua. Penso che la spuntino gli ospiti, ma dovranno giocare al meglio.
Como Nuoto Recoaro 45%, Reale Mutua Torino 81 Iren 55%
– BRESCIA WATERPOLO (punti 12) vs DE AKKER TEAM (punti 12).
Big match del girone Nord Est. I ragazzi terribili di Sussarello proveranno a fermare la corazzata bolognese. Mi aspetto una gara ricca di agonismo e colpi di scena. Alla fine penso prevarrà la maggiore qualità del rooster felsineo, ma attenzione ai lombardi capaci di sovvertire qualsiasi pronostico.
Brescia Waterpolo 49%, De Akker Team 51%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 7) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 3)
Derby che mette in palio punti salvezza preziosissimi. Il sette di Fiorillo vincendo farebbe un bel salto in classifica. Discorso opposto per il Civitavecchia che deve assolutamente trovare un risultato positivo. La gara per me si risolverà sul filo di lana e voglio premiare i padroni di casa.
Roma 2007 Arvalia 51%, NC Civitavecchia 49%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 10) vs PALLANUOTO ANZIO (punti 18)
La capolista cerca la sua settima vittoria consecutiva ma difronte si troverà una Vela Ancona che non farà sconti. A rigor di logica vinceranno i pontini ma non sarà una passeggiata.
Vela Nuoto Ancona 46%, Pallanuoto Anzio 54%
– ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 9) vs SC TUSCOLANO PALLANUOTO (punti 6)
Bel derby che dirà quali sono le vere ambizioni del sette allenato da mister Calcaterra. Attenzione però alla verve dei ragazzi di mister Neroni che non vorranno fare gli spettatori.
Roma Vis Nova Pallanuoto 53%, SC Tuscolano Pallanuoto 47%
– CC NAPOLI (punti 9) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 10)
Sfida delicata tra due formazioni che vogliono centrare i play off. Sulla carta la squadra che gioca in casa é favorita, ma i siciliani devono dare un segnale e dimostrare le loro qualità. Vinca il migliore.
CC Napoli 50%, Copral Muri Antichi 50%
– DMG NUOTO CATANIA (punti 18) vs UNIME (punti 2)
Derby siculo dai risvolti opposti. La capolista vuole centrare la settima vittoria consecutiva, i peloritani cercano invece di disputare una buona gara aspettando impegni meno probanti. La squadra di casa é nettamente favorita.
DMG Nuoto Catania 70%, UNIME 30%
– RN ARECHI (punti 2 ) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 10)
Derby campano che vale molto per entrambe le squadre. L’Arechi cerca punti per staccarsi dall’ultimo posto, l’Acquachiara vincendo potrebbe approfittare dello scontro tra Canottieri e Muri Antichi. A mio parere l’Acquachiara può vincere ma attenzione all’orgoglio dei salernitani.
RN Arechi 49%, Acquachiara ATI 2000 51%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.