Questa settimana Il campionato di A1 è iniziato con gli anticipi delle squadre impegnate nelle coppe ed ha visto i tre grandi vincere. Il Brescia espugnava la vasca del Savona per 7 a 4, il Recco imponeva la sua forza battendo l’Ortigia con un netto 16 a 2 ed infine Sport Management batteva la Canottieri Napoli per 14 a 6. Dunque nulla di nuovo in vetta.
Ieri si completava questa ottava giornata con gli ultimi 4 incontri.
Il Posillipo vince a Torino per 8 a 7. I partenopei centrano un importante successo e inguaiano ulteriormente i piemontesi che comunque giocano una buona partita considerando che al cambio di campo sono sotto 4 a 3. La terza frazione vede i padroni di casa riacciuffare il pareggio, 6 a 6, ma quando nell’ultimo tempo sembra certo che questo sia il risultato più giusto ecco che la squadra posillipina piazza il colpo del ko incamerando tre punti vitali. Gandini e Vuksanovic realizzano una doppietta a testa. Marziali (3 goal) trascina il Posillipo.
Il Bogliasco torna alla vittoria e supera la Pallanuoto Trieste per 15 a 10. I liguri si levano un bel peso battendo una diretta concorrente alla salvezza. Partita mai in discussione che vede il Bogliasco condurre in ogni frazione di gioco. A. Di Somma, Lanzoni e Guidaldi con una tripletta a testa sono impeccabili. Petronio (5 goal) è l’ultimo ad arrendersi tra le fila di una Triestina che è davvero in crisi di gioco e risultati.
La Florentia supera agevolmente l’Acquachiara e lo fa per 19 a 5. La squadra di Tofani è la vera rivelazione di questo primo scorcio di campionato. Quest’ultimo incontro non era certo il più arduo ma la Florentia gioca al meglio rispettando gli avversari. I napoletani tengono botta i primi due periodi ma crollano al cambio di campo incassando un 13 a 3 che non fa presagire nulla di buono per il proseguo del loro tribolato torneo. Bini (5 goal), Razzi (4 goal) e Astarita (4 goal) sono decisivi tra i toscani. Lanfranco (2 goal) regala un sorriso a mister Iacovelli.
Anche la Lazio può sorridere perchè batte il Catania per 12 a 8. I siciliani riescono a giocare un ottimo primo tempo che chiudono in perfetta parità 3 a 3. I romani però trovano il primo allungo andando al cambio di campo sul 7 a 4. La terza frazione è ancora favorevole ai padroni di casa, mentre il Catania non riesce più a rientrare nel match. Nell’ ottima prova dei ragazzi di mister Sebastinutti, spiccano le triplette di Cannella e Leporale. Danilovic e Privitera, con una doppietta a testa, non bastano agli etnei.