– RN ARENZANO (punti 3) vs CHIAVARI NUOTO (punti 3)
Punti salvezza che valgono doppio in questo match. L’Arenzano, giocando tra le mura amiche, deve ottenere i tre punti. Il Chiavari dal canto suo non può più sbagliare.
RN Arenzano 51%, Chiavari Nuoto 49%
– GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 18) vs RN SORI (punti 9)
Derby molto sentito ma dall’esisto scontato. Il Quinto è più forte dei ragazzi di Cipollina che però possono giocare con la giusta concentrazione, senza ansie eccessive di dover fare risultato.
Genova Quinto B&B Assicurazioni 55%, RN Sori 45%
– LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 12) vs COMO NUOTO (punti 9)
Incontro di cartello della 7ª giornata di A2. Se vuole centrare i play off, il lavagna deve vincere. Il Como a mio parere, dopo lo scivolone di Sori, ha l’ occasione di dimostrare il suo reale valore in questo probante test.
Lavagna 90 Dimeglio 52%, Como Nuoto 48%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 12) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 4)
Partita difficile da pronosticare. Sulla carta i felsinei sono una formazione di tutto rispetto. I ragazzi di mister Pace però devono ritrovare il giusto equilibrio e un risultato positivo potrebbe sbloccarli.
President Bologna 51%, Vela Nuoto Ancona 49%
– PROMOGEST (punti 3) vs CROCERA STADIUM (punti 12)
Testa coda che, in caso di vittoria, potrebbe lanciare la squadra ligure ai piani alti della classifica. Ma guai a sottovalutare la tenacia e l’orgoglio della formazione sarda.
Promogest 47%, Crocera Stadium 53%
– CS PLEBISCITO PD (punti 12) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 10)
Match che promette spettacolo ed emozioni. Il Padova cerca tre punti per sognare i play off. Il Camogli però è una squadra in crecita e può tentare il colpaccio. La partita si deciderà sul filo di lana.
CS Plebiscito Pd 50%, Spazio RN Camogli 50%
– ROMA NUOTO (punti 10) vs PESCARA N E PN (punti 10)
Bell’incontro tra due squadre in salute che si affronteranno a viso aperto. I romani sono leggermente favoriti ma il Pescara è capace di ribaltare qualsiasi pronostico. Sfida tra i bomber Camilleri e C. Di Fulvio.
Roma Nuoto 51%, Pescara N e PN 49%
– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 6) vs ROMA VIS NOVA (punti 6)
Sulla carta la squadra romana è favorita ma la Cesport ha tutte le qualità per mettere in difficoltà il sette di Calcaterra. Sarà una gara vibrante che sarà decisa da una giocata dei singoli.
La Studio Senese Cesport 51%, Roma Vis Nova 49%
– POL MURI ANTICHI (punti 7) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 6)
La posta in palio è alta in questa partita, i tre punti valgono doppio, conquistarli farebbe comodo ad entrambe le formazioni. I catanesi possono fare bottino pieno a patto che giochino la partita perfetta. La Roma Arvalia non può permettersi ulteriori passi falsi.
Pol Muri Antichi 52%, Roma 2007 Arvalia 48%
– LATINA PALLANUOTO (punti 15) vs TELIMAR (punti 7)
Big match della 7 giornata. Si affrontano la seconda forza del campionato e la Telimar, che non ha ancora dimostrato tutto il suo vero potenziale. Esame importante per il sette di Mirarchi. Vietato distrarsi.
Latina Pallanuoto 50%, Telimar 50%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 18) vs WATERPOLO BARI (punti 6)
La capolista ha la possibilità di centrare la sua settima vittoria consecutiva. Il Bari però non reciterà la parte della vittima sacrificale. Attenzione allo spirito dei reds.
Campolongo Hospital RN Salerno 60%, Waterpolo Bari 40%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 10) vs TGROUP ARECHI (punti 7)
Il Civitavecchia sta stupendo come gioco e risultati. L’Arechi deve ritrovare fiducia nei propri mezzi. Sicuramente sarà una partita emozionante e ricca di colpi di scena. Vinca il migliore.
NC Civitavecchia 55%, Tgroup Arechi 45%