Pronostico della 8ª giornata di A2

– VELA NUOTO ANCONA (punti 4) vs PROMOGEST (punti 3)
Sfida che vale molto in ottica salvezza. Sulla carta si prospetta una gara equilibrata ma ora la parola passa al campo.
Vela Nuoto Ancona 53%, Promogest 47%

– CHIAVARI NUOTO (punti 3) vs GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 21)
Testa coda che si preannuncia molto arduo per i ragazzi di Mangiante. Il Quinto è di un’altra categoria ma il Chiavari non può lasciare nulla al caso.
Chiavari Nuoto 40%, Genova Quinto B&B Assicurazioni 60%

– RN SORI (punti 9) vs LAVAGNA 90 DI MEGLIO (punti 15)
Si preannuncia un derby tiratissimo. Il Sori può mettere in seria difficoltà i ragazzi di mister Martini. Prevedo emozioni a non finire. Attenzione ai due ex di giornata, Cotella G. e l’americano Loomis, che nella passata stagione hanno fatto le fortune del Sori.
RN Sori 48%, Lavagna 90 Di Meglio 52%

– CROCERA STADIUM (punti 15) vs CS PLEBISCITO PADOVA (punti 15)
Big match di questa ottava giornata. Si affrontano due formazioni solide e ben preparate. Sarà una partita goal a goal, giocata su livelli molto alti. La Crocera è leggermente favorita perchè gioca in casa.
Crocera Stadium 51%, CS Plebiscito PD 49%

– COMO NUOTO (punti 9) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 15).
I lariani vengono da due sconfitte consecutive, ma a mio parere possono scompaginare il piano tattico degli emiliani. La partita si deciderà in volata.
Como nuoto 49%, President Bologna 51%

– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 10) vs RN ARENZANO (punti 6)
Le due squadre arrivano a questo derby con umori differenti. Il Camogli vorrà rifarsi dopto il brutto ko di Padova. L’Arenzano, dal canto suo, pur giocando in trasferta, potrà disputare una gara senza troppa pressione addosso.
Spazio RN Camogli 1914 53 %, RN Arenzano 47%

– ROMA VIS NOVA PN (punti 9) vs POL MURI ANTICHI (punti 10)
Match che prevedo equilibrato nella prima parte di gara. La Vis Nova però alla distanza verrà fuori avendo un organico superiore a quello dei Muri Antichi.
Roma Vis Nova 54%, Pol Muri Antichi 46%

– TELIMAR (punti 8) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 21)
Il big match del girone sud. Il sette dell’Addaura, dopo aver tenuto testa al Latina, può stupire cercando di fermare la corsa della capolista. Per il Salerno la trasferta in Sicilia è un banco di prova importante, trattasi di un vero e proprio esame di maturità.
Telimar 51%, RN Campolongo Hospital RN Salerno 49%

– WATERPOLO BARI (punti 6) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 13)
È proprio in questo genere di sfide che viene fuori il carattere dei reds. Attenzione però al Civitavecchia che sta disputando un inizio di campionato davvero superlativo. Si preannuncia una gara intensa e ricca di colpi di scena.
Waterpolo Bari 49%, NC Civitavecchia 51%

– ROMA 2007 ARVALIA (punti 3) vs LATINA PALLANUOTO (punti 16)
Derby che, a mio modo di vedere, sulla carta premierà i ragazzi del Presidente Damiani. I valori in acqua sono differenti ma si sa che queste sono partite che sfuggono ad ogni logica. Per l’Arvalia sono in palio punti pesantissimi in ottica salvezza.
Roma 2007 Arvalia 45%, Latina Pallanuoto 55%

– PESCARA N E PN ( punti 11) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 6)
Il Pescara, dopo l’ottima prestazione di Roma, vuole tornare alla vittoria. La Cesport non attraversa un buon momento ma farà faticare la squadra abruzzese. Un risultato positivo per i partenopei sarebbe graditissimo in questo momento.
Pecara N e PN 54%, La Studio Senese Cesport 46%

– TGROUP ARECHI (punti 7) vs ROMA NUOTO (punti 11)
I salernitani, dopo la batosta rimediata a Civitavecchia, possono rifarsi contro una Roma che va a corrente alternata. Inoltre, la squalifica di La Penna M. complica non poco il piano tattico di mister Gatto. Mi aspetto una gara giocata su ritmi alti. Vincerà chi avrà più freddezza sotto porta.
Tgroup Arechi 50%, Roma Nuoto 50%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.