– RN ARENZANO (punti 6) vs CROCERA STADIUM (punti 18)
Anche se le due squadre sono separate da 12 punti, sono certo che il sette di mister De Grado darà battaglia. La Crocera dovrà giocare una gara perfetta se vorrà portare via i tre punti.
RN Arenzano 48%, Crocera Stadium 52%
– GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 24) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 13)
Derby che si preannuncia vibrante e ricco di colpi di scena. La capolista è favorita dal fattore campo ma il Camogli ha tutti i mezzi tecnici ed agonistici per far soffrire gli uomini di mister Luccianti.
Genova Quinto B&B Assicurazioni 51%, Spazio Rn Camogli 1914 49%
– PROMOGEST (punti 3) vs COMO NUOTO (punti 9)
La Promogest ha la possibilità, con una vittoria, di risucchiare anche i lariani nelle zone calde della classifica. Mister Venturelli e il suo Como invece hanno un solo imperativo: vincere.
Promogest 49%, Como Nuoto 51%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 18) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 18)
Altro big match del girone nord. Marco Risso affronta il suo passato e lo fa in maniera serena, consapevole della forza della sua squadra. Il Lavagna è avversario difficile da affrontare e va Bologna per fare risultato.
President Bologna 50%, Lavagna 90 Dimeglio 50%
– CHIAVARI NUOTO (punti 3) vs RN SORI (punti 9)
Il Chiavari è alla disperata ricerca dei tre punti. Il Sori però non parte battuto, anzi affronterà questa sfida per vincere. La partita si deciderà sul filo di lana.
Chiavari Nuoto 51%, RN Sori 49%
– CS PLEBISCITO PD (punti 15) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 7)
Il Padova vorrà riprendere il cammino dopo la sconfitta patita con la Crocera. L’Ancona, dal canto suo, và a Padova consapevole dei propri mezzi, pronto a dar battaglia. Il fattore campo è un alleato prezioso per gli uomini di mister Fasano.
CS Plebiscito PD 53%, Vela Nuoto Ancona 47%
– ROMA NUOTO (punti 14) vs WATERPOLO BARI (punti 6)
La Roma è in ottimo momento di forma e con un successo consoliderebbe la sua classifica. Il Bari, dal canto suo, è proprio nei momenti di maggiore difficoltà che tira fuori prestazioni di gran spessore. I capitolini sono favoriti ma guai a sottovalutare questa partita.
Roma Nuoto 55%, Waterpolo Bari 45%
– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 7) vs TGROUP ARECHI (punti 7)
Derby campano in cui la posta in palio è altissima. La Cesport è in ripresa, mentre l’Arechi sta faticando più del previsto. Vincerà chi sarà più cinico sotto porta. Mi aspetto una gara equilibrata e avvincente.
La Studio Senese Cesport 52%, Tgroup Arechi 48%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 21) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 3)
I salernitani sono chiamati ad un pronto riscatto, dopo lo scivolone accusato a Palermo, Citro lo pretende e avrà strigliato i suoi dovere. La situazione dei romani, ogni settimana che passa, si fa sempre più difficile, bisogna invertire la rotta ma non sarà facile in terra campana.
Campolongo Hospital RN Salerno 60%, Roma 2007 Arvalia 40%
– LATINA PALLANUOTO (punti 19) vs POL MURI ANTICHI (punti 10)
Ghiotta occasione per i pontini per consolidare la seconda posizione in classifica. Attenzione però ai catanesi che sono squadra imprevedibile, capace di qualsiasi risultato. La formazione di Mirarchi è favorita a mio modo di vedere.
Latina Pallanuoto 55%, Pol Muri Antichi 45%
– PESCARA N E PN (punti 12) vs ROMA VIS NOVA PN (punti 12)
Sulla carta questa gara potrebbe terminare in parità. Le due formazioni sono in un buon momento di forma e giocheranno a viso aperto. Chi la spunterà? Io dico Pescara ma è una gara da 1 X 2.
Pescara N e PN 51%, Roma Vis Nova 49%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 16) vs TELIMAR (punti 11)
Big match del girone sud. Si affrontano due squadre in un momento di forma davvero unico. Devo delle scuse al Civitavecchia che avevo pronosticato invischiato nella lotta per non retrocedere e invece è terzo in classifica. Quanto alla Telimar che dire, ha tutti i numeri per sbancare il Palagalli.
NC Civitavecchia 47%, Telimar 53%