A1: i verdetti delle semifinali

La Lazio si salva battendo il Torino per 14 a 5. Il match è subito in discesa per i romani che dopo due periodi conducono per 9 a 3. I piemontesi non riescono a reagire e soccombono alla forza del gruppo di mister Sebastianutti. Leporsle (4 goal) e le doppiette di Vitale, Tulli, Di Rocco e Spione schiacciano il Torino. Gandini (2 goal) è l’ unica nota lieta per mister Aversa.
La seconda sfida salvezza premia la Triestina che batte il Bogliasco per 9 a 8. Partita equilibrata che dopo tre periodi vede i liguri avanti per 6 a 5. È proprio nell’ultima frazione che gli uomini di Bettini si smarriscono e subiscono la rimonta friulana. Gambacorta (3 goal) e Lanzoni ( 2 goal) cercano di tenere a galla il Bogliasco. Gogov (4 goal) e Vico (2 goal) sono determinanti in questa sfida salvezza.
Domani Torino vs Bogliasco determinerà la seconda retrocessione in serie A2.
La finale che assegnerà lo scudetto, invece, sarà giocata tra Pro Recco e Brescia. Se i Campioni in carica passeggiano contro l’Ortigia, vincendo 16 a 3, la seconda semifinale vede prevalere il Brescia ai rigori, contro Sport Management, per 12 a 10, dopo che i tempi regolamentari terminano 8 a 8. La partita è intensa e vibrante. Il Brescia sembra avere l’incontro in pugno, ma dopo l’espulsione di Figlioli qualcosa sembra scattare nella testa dei bustocchi, che tengono in scacco i lombardi sino alla rete di Muslim che regala i rigori al Brescia. Epilogo amaro dai 5 metri per la squadra di Baldineti che ora giocherà la finale per il terzo posto.
Il Savona , infine, nella finale per il quinto posto, batte la Canottiri per 9 a 4. Gli uomini di Angelini al cambio di campo sono avanti per 5 a 4 e nelle due ultime due frazioni aumentano il loro vantaggio aggiudicandosi l’incontro. Giorgetti realizza una doppietta per i giallorossi. Milakovic (3 goal) e le doppiette di Damonte, Steardo e Guimaraes regalono un grande 5º posto ai liguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.