– CS PLEBISCITO PD (punti 10) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 10)
La gara si preannuncia incerta ed equilibrata fino alla fine. I veneti e i laziali si assomigliano molto e sono in cerca della loro identità. In palio tre punti vitali per la salvezza.
CS Plebiscito PD 49%, NC Civitavecchia 51%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 24) vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 20)
Big match del girone nord, si affrontano la prima e la seconda della classifica. Prevedo un match ricco di goal che premierà chi avrà il sangue più freddo sotto porta. La capolista è favorita giocando in casa ma attenzione ai piemontesi che sono in cerca di rivincita dopo il pareggio interno col Boòogna.
Vela Nuoto Ancona 51%, Reaqle Mutua Torino 81 Iren 49%
– RN SORI (punti 4) vs CROCERA STADIUM (punti 10)
Dopo la decisione del giudice sportivo, il Sori gioca un derby di fondamentale importanza per la sua salvezza. Dal mio punto di vista la Crocera è più forte ma gli uomini del presidente Polipodio devono dare una risposta dopo le burrascose vicende della scorsa settimana.
RN Sori 48%, Crocera Stadium 52%
– SPORTIVA STURLA (punti 12) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 18)
Altro derby ligure che si preannuncia ricco di goal. Il Camogli,pur giocando fuori casa, parte coi favori del pronostico, ma la squadra di Ivaldi cercherà in tutti i modi di giocare un brutto scherzo ai bianconeri.
Sportiva Sturla 46%, Spazio RN Camogli 1914 54%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 13) vs BRESCIA WATERPOLO (punti 5)
Dopo l’ottimo pareggio ottenuto a Torino, il Bologna ha la ghiotta occasione di rimpinguare la sua classifica. La squadra lombarda, però, non sarà vittima sacrificale, giocandosi al massimo tutte le proprie chance.
President Bologna 55%, Brescia Waterpolo 45%
– COMO NUOTO (punti 10) vs LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 18)
I lariani proveranno a fermare la squadra ligure che, dopo la sconfitta subita in casa dall’Ancona, sarà affamata di punti. La partita si giocherà goal a goal e vincerà chi metterà più grinta in acqua.
Como Nuoto 50%, Lavagna Dimeglio 90 50%
– CUS UNIME (punti 15) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 7)
Esame di maturità per i messinesi che devono confermarsi dopo la splendida vittoria sul Latina. La Cesport è squadra in salute e lo ha dimostrato battendo la Telimar. Il Cus ha i favori del mio pronostico se non commette l’errore di sottovalutare l’avversario.
Cus Unime 54%, La Studio Senese Cesport 46%
– TELIMAR (punti 18) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 19)
Primo match di cartello del girone sud che mette in palio punti play off importantissimi. La Telimar arriva dalla pesante sconfitta della settimana scorsa mentre l’Arvalia è in un momento di forma, a mio parere, strepitoso. Partita ostica per il sette dell’Addaura che però, giocando in casa, deve dimostrare il suo valore.
Telimar 51%, Roma 2007 Arvalia 49%
– LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 18) vs PESCARA N E PN (punti 17)
Per me il Latina rimane un’incognita, le sconfitte con la Telimare e col Cus Unime potrebbero aver lasciato strascichi. Questa è la partita giusta per dimostrare il vero valore del tecnico Mirarchi e dei suoi ragazzi. Il Pescara, dal canto suo, è una formazione di tutto rispetto che giocherà con la serenità di chi non ha nulla da perdere.
Latina Pallanuoto Anzio 53%, Pescara N e PN 47%
– COPRAL MURI ANTICHI (punti 3) vs METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 6)
Sfida che vale una stagione per i Muri Antichi, se i ragazzi di Spinnichia dovessero vincere lascerebbero l’ultima posizione in classifica. Il Crotone, seppur privo di due giocatori importanti, giocherà col coltello tra i denti. Mi aspetto un finale thrilling deciso dalla prodezza di uno dei giocatori in acqua.
Copral Muri Antichi 51%, Metal Carpenteria RN Crotone 49%
– ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 10) vs TGROUP ARECHI (punti 6)
Anche questa partita metterà in palio punti salvezza. Il derby sfugge ad ogni pronostico e secondo me sarà una gara ricca di goal. I padroni di casa potrebbero essere favoriti dal fattore campo ma il sette di Pesci se approccia nella maniera giusta può creare grossi problemi all’Acquachiara.
Acquachiara Ati 2000 50%, Tgroup Arechi 50%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 22) vs ROMA VIS NOVA PN (punti 18)
Super sfida alla Vitale. Il Salerno incontra una delle squadre più in forma del momento. Sono curioso di vedere se il sette di Citro riuscirà a imporre la sua pallanuoto ad una Vis Nova in continua crescita di risultati e di gioco. Per me il Salerno è favorito ma attenzione a possibili sorprese.
Campolongo Hospital RN Salerno 53%, Roma Vis Nova PN 47%