Pronostico della 12ª giornata di A2

– NC CIVITAVECCHIA (punti 13) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 27)
Il Civitavecchia cerca un risultato di prestigio contro la capolista. I marchigiani sono chiamati a confermare la loro leadership in un campo difficile. La sfida si preannuncia vibrante e ricca di goal.
NC Civitavecchia 50%, Vela Nuoto Ancona 50%

– CS PLEBISCITO PD (punti 10) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 19)
Gara da dentro o fuori per i veneti che proveranno a smuovere una classifica deficitaria. Il Bologna però è una formazione da prendere con le molle. Il fattore campo potrebbe essere decisivo?
CS Plebiscito PD 51%, President Bologna 49%

– LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 24) vs RN SORI (punti 5)
Derby importante per il Sori che cerca punti salvezza fondamentali. Il Lavagna, dal canto suo, con una vittoria potrebbe continuare la sua scalata verso i primi posti della classifica. Io dico Lavagna, mister Martini tocchi ferro.
Lavagna Dimeglio 90 52%, RN Sori 48%

– REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 26) vs SPORTIVA STURLA (punti 12)
Il Torino ha la chanche di consolidare la sua attuale posizione di classifica. Lo Sturla, a mio avviso, deve provare a giocare la sua partita in maniera spavalda altrimenti rischia una goleada.
Reale Mutua Torino 81 Iren 55%, Sportiva Sturla 45%

– BRESCIA WATERPOLO (punti 5) vs COMO NUOTO (punti 10)
Sono curioso di vedere la reazione del Como dopo l’esonero di Venturelli. Questo derby è importante per entrambe le formazioni che sono alla ricerca di punti salvezza. Chi la spunterà?
Brescia Waterpolo 50%, Como Nuoto 50%

– CROCERA STADIUM (punti 14) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 27)
La capolista Camogli gioca in trasferta un derby insidioso contro una squadra, quella di Campanini, che ha bisogno di punti. Sulla carta gli ospiti sono favoriti ma queste gare vanno giocate e vissute sino alla fine.
Crocera Stadium 47%, Spazio RN Camogli 1914 53%

– COPRAL MURI ANTICHI (punti 6) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 28)
Anche se 22 punti dividono le due squadre, trattasi di esame di maturità per la formazione di Citro. Gli etnei in casa sono un cliente difficile da affrontare. Prevedo un match ricco di suspense che si risolverà all’ultimo secondo.
Copral Muri Antichi 49%, Campolongo Hospital RN Salerno 51%

– PESCARA N E PN (punti 21) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 7)
Gli abruzzesi, giocando in casa, hanno i favori del mio pronostico ma lo dovranno dimostrare in acqua contro una Cesport affamata di punti salvezza.
Pescara N e PN 55%, La Studio Senese Cesport 45%

– METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 6) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 16)
Sfida che i padroni di casa devono assolutamente vincere se vogliono ancora puntare alla salvezza diretta. L’Acquachiara è squadra imprevedibile, capace di qualsiasi risultato. Sarà una sfida intensa e tirata.
Metal Carpenteria RN Crotone 50%, Acquachiara Ati 2000 50%

– TGROUP ARECHI (punti 6) vs CUS UNIME (punti 18)
Altra gara in ottica salvezza che i salernitani devono provare a vincere. La classifica dei ragazzi di Pesci è negativa ma tutto può ancora accadere. Quanto al Cus, questa trasferta vale molto per quello che concerne la corsa verso i play off.
Tgroup Arechi 49%, Cus Unime 51%

– ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 18) vs TELIMAR (punti 24)
Partita interessante che può lanciare definitivamente la Telimar verso un meritato secondo posto. Attenzione però alla voglia di rivalsa dei laziali che in caso di vittoria rientrerebbero in corsa per un piazzamento nella post regular season.
Roma Vis Nova PN 47%, Telimar 53%

– ROMA 2007 ARVALIA (punti 22) vs LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 22)
Cari lettori il big match è servito. Si affrontano due formazioni forti che vivono situazioni differenti. Nessuno si aspettava l’Arvalia così in alto, il Latina doveva dominare il girone Sud e invece deve inseguire. Chi la spunterà? Prevedo equilibrio e tanto agonismo in questo sentitissimo derby che può valere la stagione.
Roma 2007 Arvalia 50%, Latina Pallanuoto Anzio 50%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.