Pronostico della 14ª giornata di A2

– CROCERA STADIUM (punti 14) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 27)
Bel derby che la Crocera proverà a vincere. Sulla carta gli ospiti hanno maggiore qualità, ma queste partite azzerano i rapporti di forza.
Crocera Stadium 51%, Lavagna Dimeglio90 49%

– BRESCIA WATERPOLO (punti 11) vs RN SORI (punti 5)
Sfida salvezza che può decidere le sorti delle due formazioni. Se i lombardi vinceranno condanneranno quasi sicuramente la mia ex squadra. In caso contrario, se i liguri sovvertissero le sorti della sfida, potrebbero ancora ambire a centrare i play out. Prevedo una partita ricca di suspense e goal. Vinca il migliore.
Brescia Waterpolo 50%, RN Sori 50%

– REALE MUTUA TORINO IREN 81 (punti 32) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 33)
La partita che vale il primato. Si sfidano due formazioni in forma che giocano un’ottima pallanuoto. Gli uomini di Aversa cercano di rifarsi, dopo la sconfitta dell’andata, ma non sarà facile perché la capolista ha tutti i mezzi per sbancare la Monumentale.
Reale Mutua Torino 81 Iren 49%, Spazio RN Camogli 1914 51%

– NC CIVITAVECCHIA (punti 16) vs SPORTIVA STURLA (punti 12)
I laziali, nonostante le assenze di Minisini e Romiti squalificati, proveranno a vincere contro lo Sturla. I liguri all’andata fecero bottino pieno, ma ora sono convinto che vedremo una partita diversa, combattuta.
NC Civitavecchia 49%, Sportiva Sturla 51%

– CS PLEBISCITO PD (punti 10) vs COMO NUOTO (punti 13)
I veneti sono con le spalle al muro, devono vincere per forza questo match contro una diretta concorrente per la salvezza. Il Como però è un cliente difficile da affrontare, capace di qualsiasi risultato. Prevedo equilibrio sino alla fine, anche se a mio modo di vedere alla lunga la spunteranno i padroni di casa.
CS Plebiscito PD 51%, Como Nuoto 49%

– METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 7) vs CUS UNIME (punti 24)
I calabresi devono vincere per sperare, ma il Cus in questo momento è in forma e vuole tentare di centrare il traguardo dei play off. La partita si preannuncia tosta e ricca di colpi di scena, ma sono convinto che i padroni di casa non lasceranno nulla d’intentato.
Metal Carpenteria RN Crotone 50%, Cus Unime 50%

– PESCARA N E PN (punti 24) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 25)
Che partita alle Naiadi. Chi vince questa gara fa un passo in avanti molto importante per la corsa verso i play off. Io spero prevalga lo spettacolo, non il tatticismo, e sono certo che le due formazioni non si risparmieranno in acqua. Io dico Pescara ma attenzione al sette di Ciocchetti.
Pescara N e PN 53%, Roma 2007 Arvalia 47%

– COPRAL MURI ANTICHI (punti 7) vs TELIMAR (punti 28)
Derby che vale molto per le due squadre. Sulla carta, però, la differenza di valori in acqua è grande. Se vogliono aver la meglio sui ragazzi di Mustur, i Muri Antichi devono giocare la partita della stagione. Il Sette dell’Addaura, dal canto suo, è in cerca di conferme per tenere il passo della capolista Salerno
Copral Muri Antichi 47%, Telimar 53%

– TGROUP ARECHI (punti 6) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 7)
Derby campano che vale molto per le due compagini. I ragazzi di Pesci vogliono vincere per continuare a sperare nella salvezza. Lo stesso vale per la Cesport che cerca il primo acuto in trasferta.
Tgroup Arechi 50%, La Studio Senese Cesport 50%

– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 31) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 18)
Esame di maturità per la capolista che alla Vitale affronta un’Acquachiara capace di qualsiasi impresa. Prevedo un match ricco di goal. Sfida nella sfida tra due attaccanti di razza, M. Luongo e Briganti.
Campolongo Hospital RN Salerno 55%, Acquachiara Ati 2000 45%

– ROMA VIS NOVA PN (punti 19) vs LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 28)
La Vis Nova prova a fermare la corsa di un Latina che sembra in ripresa. All’andata i pontini hanno vinto senza troppi patemi, ma questa volta credo sarà diverso. Mi aspetto equilibrio e spettacolo.
Roma Vis Nova 49%, Latina Pallanuoto Anzio 51%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.