Pronostico della 17ª giornata di A2

– LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 33) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 19)
I liguri cercano di continuare la loro corsa verso i play off ma il Civitavecchia non è una squadra semplice da affrontare. A mio modo di vedere prevedo molto agonismo in acqua, ma alla fine i padroni di casa dovrebbero avere la meglio.
Lavagna Dimeglio 90 51%, NC Civitavecchia 49%

– SPORTIVA STURLA (punti 15) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 36)
Anche se 21 punti separano le due squadre, i ragazzi di Ivaldi proveranno a conquistare una vittoria che darebbe loro un po’ di fiducia. L’Ancona è sicuramente una squadra forte e in salute, ma l’assenza di Cardoni potrebbe incidere molto ai fini del risultato.
Sportiva Sturla 49%, Vela Nuoto Ancona 51%

– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 39) vs CS PLEBISCITO PD (punti 16)
Partita che si preannuncia vibrante e combattuta. Il Padova all’andata superò i bianconeri in una vera e propria battaglia. I liguri non vedono l’ora di prendersi la rivincita e credo che ci riusciranno senza troppi patemi.
Spazio RN Camogli 55%, CS Plebiscito PD 45%

– RN SORI (punti 11) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 31)
Mister Risso gioca contro il suo passato ma non farà sconti perchè il suo Bologna è in corsa per un piazzamento nei play off. Per il Sori ogni sfida è decisiva e i ragazzi di Cipollina sono pronti a dare battaglia. Mi aspetto un match in equilibrio sino al termine.
RN Sori 50%, President Bologna 50%

– REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 41) vs WATERPOLO BRESCIA (punti 11)
La capolista gioca in casa contro il fanalino di coda Brescia. Mister Aversa predica prudenza e umiltà, perchè la sfida sembra già scritta ma bisogna giocarla al massimo. I lombardi possono disputare una gara senza troppe pressioni disputando un buon test in vista di partite più abbordabili.
Reale Mutua Torino 81 Iren 60%, Waterpolo Brescia 40%

– COMO NUOTO (punti 13) vs CROCERA STADIUM (punti 14)
Si affrontano due squadre che hanno un disperato bisogno di punti per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Il Como gioca in casa ma perde Foti, cardine della retroguardia lariana, per squalifica. I liguri vanno in lombardia con la voglia e il desiderio di cogliere un importante successo. Vinca il migliore.
Como Nuoto 50%, Crocera Stadium 50%

– CUS UNIME (punti 30) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 21)
Gli uomini dello Stretto cercano altri tre punti per continuare a cullare le loro ambizioni di play off. I napoletani vanno in Trinacria consci dei propri mezzi dopo aver battuto la Telimar sabato scorso. Sarà una sfida gradevole in cui i siciliani sono favoriti dal fattore campo.
Cus Unime 53%, Acquachiara Ati 2000 47%

– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 11) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 7)
La Cesport dopo il successo ottenuto a Crotone cerca il bis contro una Muri Antichi in crisi di risultati ma non di gioco. In palio ci sono punti importanti in ottica salvezza. I napoletani sono favoriti dal fattore campo, ma mi aspetto una grande prova dei siciliani che possono e devono provare a fare il colpaccio in trasferta.
La Studio Senese Cesport 51%, Copral Muri Antichi 49%

– ROMA 2007 ARVALIA (punti 25) vs METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 7)
Arvalia in cerca di riscatto, dopo la sconfitta patita nel derby. Il Crotone è in evidente difficoltà ma deve fare punti se vuole quantomeno disputare i play out. Sulla carta, i padroni di casa sono favoriti, ma anche in questa sfida mi aspetto una prova di carattere degli ospiti.
Roma 2007 Arvalia 52%, Metal Carpenteria RN Crotone 48%

– TELIMAR (punti 32) vs PESCARA N E PN (punti 33)
Sfida apertissima tra due formazioni che giocano un’ottima pallanuoto. I siciliani vengono da una sconfitta e vogliono riscattarsi difronte al pubblico amico. Il Pescara è una delle poche formazioni che nel girone d’andata è riuscita a battere il sette dell’Addaura. Prevedo un grande spettacolo alla Comunale di Palermo.
Telimar 52%, Pescara N e PN 48%

– LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 34) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 38)
Big match del girone Sud. I pontini cercano di avvicinarsi ulteriormente alla capolista. Penso che ai salernitani possa bastare anche un pareggio, considerando la partita da recuperare. Mister Citro però non fa calcoli e parte alla volta di Anzio per fare bottino pieno. Che partita cari lettori, si giocherà in un ambiente caldissimo, ma mi auguro che in acqua prevalga il buon senso. Spettacolo assicurato perchè Latina e Salerno cercheranno di superarsi in ogni modo.
Latina Pallanuoto Anzio 50%, Campolongo Hospital RN Salerno 50%

– TGROUP ARECHI (punti 10) vs ROMA VIS NOVA PN (punti 28)
L’Arechi ha un compito ostico ma non impossibile. Per superare la Vis Nova, il sette di Pesci deve giocare con la consapevolezza dei propri mezzi. La Roma, in caso di vittoria esterna, potrebbe rientrare in lizza nella corsa ai play off.
Tgroup Arechi 51%, Roma Vis Nova PN 49%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.