– NC CIVITAVECCHIA (punti 25) vs PLEBISCITO PD (punti 20)
Il Civitavecchia vuole chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico ma il Padova non è ancora al sicuro e deve fare punti. La partita sarà sicuramente spettacolare e ricca di goal. I padroni di casa sono favoriti ma occhio a possibili sorprese.
NC Civitavecchia 52%, Plebiscito PD 48%
– BRESCIA WATERPOLO (punti 18) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 40)
I lombardi hanno la forza per fermare la corazzata emiliana? Secondo me no. Il Bologna è favorito ma non deve prendere sotto gamba questa partita.
Brescia Waterpolo 45%, President Bologna 55%
– REALE MUTUA TORINO IREN 81 (punti 47) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 42)
Match di cartello del girone Nord. I piemontesi devono rifarsi dopo il ko di Bologna ma i marchigiani sono squadra capace di fare l’impresa. Prevedo una sfida equilibrata e in bilico sino al suono della sirena.
Reale Mutua Torino Iren 81 50%, Vela Nuoto Ancona 50%
– LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 39) vs COMO NUOTO (punti 21)
I liguri sono in corsa per i play off e devono per forza vincere. I lombardi sono a caccia di punti per non finire ai play out. Senza dubbio non sarà una partita semplice perchè la posta in palio è alta.
Lavagna Dimeglio 90 53%, Como Nuoto 47%
– CROCERA STADIUM (punti 20) vs RN SORI (punti 12)
Derby salvezza che vale una stagione per le due squadre. I padroni di casa sono favoriti ma attenzione al cuore dei ragazzi di Cipollina. Io dico Crocera ma la gara si gioca in acqua e non col mio pronostico.
Crocera Stadium 52%, RN Sori 48%
– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 49) vs SPORTIVA STURLA (punti 21)
Alla Giuva va in scena un derby che può regolare goal e spettacolo. Gli uomini di Temellini sono in forma e favoriti ma attenzione a questo Sturla che va a Camogli per giocarsi la partita.
Spazio RN Camogli 1914 54%, Sportiva Sturla 46%
– TGROUP ARECHI (punti 15) vs ACQUACHIARA (punti 24)
L’Arechi giocando in casa ha la possibilità di ottenere tre punti vitali per la sua permanenza in A2. I napoletani sono già salvi ma conoscendo mister Occhiello non credo regaleranno niente.
Tgroup Arechi 54%, Acquachiara ATI 2000 46%
– METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 11) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 10).
La sfida che vale una stagione. Chi perde ha mezzo piede in serie B. Io penso che i calabresi giocando in casa
siano favoriti ma Il cuore dei catanesi é grande e sono sicuro possono provare a fare un altro mezzo miracolo. Vinca il migliore.
Metal Carpenteria RN Crotone 50%,
Copral Muri Antichi 50%
– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 14) vs CUS UNIME (punti 33)
Sulla carta i napoletani partono sfavoriti. Il Cus è squadra di valore, costruita per vincere e il pareggio di mercoledì in casa della capolista lo dimostra. Detto ciò ora le parole stanno a zero e conta il risultato finale, il risultato della vasca.
La Studio Senese Cesport 49%,
Cus Unime 51%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 34) vs
TELIMAR (punti 41)
Se la squadra di Ciocchetti vince questa sfida può ancora fare un pensierino ai play off. La Telimar peró è la squadra più in forma del torneo ed è lanciata verso un finale di stagione ricco di sorprese. In questa sfida vince chi mette più fame in acqua.
Roma 2007 Arvalia 48%, Telimar 52%
– ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 37) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 46)
Primo big match del girone Sud. La Vis Nova, dopo il brutto stop patito coi Muri Antichi, ha la possibilitá di rilanciarsi subito. La capolista è un avversario da rispettare ma in questo momento non è imbattibile. A mio modo di vedere sarà una sfida che verrà decisa dalla giocata del singolo.
Roma Vis Nova PN 50%, Campolongo Hospital RN Salerno 50%
– PESCARA N E PN (punti 39) vs
LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 40)
Altro super match tra due formazioni che vivono un momento diametralmente opposto. Il Pescara gioca e diverte, il Latina vive un flessione inspiegabile. Per i pontini questa trasferta vale un pezzo di stagione. Gli abruzzesi che giocano per l’ennesima volta lontano dalle Naidi, sul neutro di Ancona, hanno la possibilitá di fare lo sgambetto alla formazione di Mirarchi. Sarà una sfida carica di tensione ed agonismo.
Pescara N e PN 51%, Latina Pallanuoto Anzio 49%