– SPORTIVA STURLA (punti 6) vs RN ARENZANO (punti 0)
Scontro delicato che porta in dote punti salvezza che valgono oro. I ragazzi di Ivaldi, giocando in casa, sono favoriti ma attenzione alla voglia dei ragazzi del Presidente Zucca di centrare la prima vittoria. Sarà un derby che si risolverà sul filo di lana.
Sportiva Sturla 51%, RN Arenzano 49%
– SAN DONATO METANOPOLI SPORT (punti 27) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 13)
La capolista tenta di centrare la decima vittoria consecutiva. L’Ancona è un avversario da prendere con le molle, ma alla fine, a mio modestissimo parere, dovrà inchinarsi alle qualità del sette di Mammarella.
San Donato Metanopoli 60%, Vela Nuoto Ancona 40%
– COMO NUOTO RECOARO (punti 9) vs ZERO9 ROMA (punti 4)
Altra sfida salvezza che può decidere le sorti di un’intera stagione. I lariani devono ritovare la vittoria ma io credo molto nelle qualità della squadra allenata da mister Fonti.
Como Nuoto Recoaro 50%, Zero9 Roma 50%
– SPAZIO RN CAMOGLI (punti 24) vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 15).
Super partita alla Giuva. Al Boschetto arriva un Torino in striscia positiva da tre giornate. I bianconeri cercano importanti conferme da questo match per rimanere in scia dell’imbattuta Metanopoli. Gli ospiti per raccogliere punti dovranno disputare la gara perfetta.
Spazio RN Camogli 55%, Reale Mutua Torino 81 Iren 45%
– CROCERA STADIUM (punti 10) vs LAVAGNA 90 (punti 19)
Altro derby che prevedo tirato e incerto. Sulla carta il Lavagna ha qualcosa in più, ma questo i ragazzi di Martini lo dovranno dimostrare in acqua. La Crocera, dal canto suo, vuole rifarsi dopo lo stop patito a Torino.
Crocera Stadium 49%, Lavagna 90 51%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 14) vs BOGLIASCO 1951 (punti 16)
I felsinei provano ad enteare in zona play off. Per farlo, devono battere la concorrenza di un Bogliasco che vuole dimostrare di aver smaltito i postumi della sconfitta patita nel derby col Camogli. Se questa sfida finisse in pareggio non mi meraviglierei.
President Bologna 50%, Bogliasco 1951 50%
– COPRAL MURI ANTICHI (punti 9) vs SC TUSCOLANO BY COREFIT (punti 5).
Queste due squadre lottano per non retrocedere e si affrontano in una gara senza appello. Gli etnei vogliono bissare il successo ottenuto con la Cesport, ma attenzione perchè il sette di mister Neroni può creare diversi grattacapi ai ragazzi del Presidente Spinnicchia. Vedo favoriti i padroni di casa ma sarà una gara da vivere tutta d’un fiato.
Copral Muri Antichi 51%, SC Tuscolano By Corefit 49%
– TGROUP ARECHI (punti 13) vs ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 17)
Alla Vitale va in scena una gara davvero interessante. Considero le due formazioni due possibili outsider per i play off perchè giocano una pallanuoto davvero valida e interessante. Chi la spunterà? Prevedo equilibrio sino alla fine e secondo me la sfida sarà decisa dalla giocata di un singolo.
Tgroup Arechi 50%, Roma Vis Nova Pallanuoto 50%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 10) vs CUS UNIME (punti 12)
I laziali non possono fallire questa partita altrimenti verrebbero risucchiati nella zona calda della classifica. Il Cus però è squadra capace di ogni impresa, nel bene e nel male, ed ha un organico valido per affrontare questa trasferta. Gara da vivere sino all’ultimo secondo
NC Civitavecchia 49%, Cus Unime 51%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 6) vs NUOTO CATANIA (punti 22)
Per i romani è una sfida proibitiva. Nella Capitale arriva un Catania lanciato e desideroso di bissare la goleada inflitta all’Acquachiara sabato scorso. L’Arvalia certamente non parte battuta ma per raccogliere punti dovrà giocara la gara perfetta.
Roma 2007 Arvalia 40%, Nuoto Catania 60%
– ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 19) vs CESPORT ITALIA (punti 6)
Sono curioso di vedere come il sette di Occhiello affronterà questa gara dopo il brutto ko di Catania. Allo stesso modo la Cesport è alla disperata ricerca di punti salvezza. Un derby carico di tensione che a mio avviso può far ripartire o affondare le ambizioni della due squadre.
Acquachiara Ati 2000 52%, Cesport 48%
– PESCARA N E PN (punti 15) vs PALLANUOTO ANZIO (punti 22)
Big match del Girone Sud. Alle Naiadi arriva la capolista Anzio che vuole dare un segnale forte a questo girone Sud. Gli abruzzesi però devono e vogliono ritrovare una certa continuità e questa potrebbe essere la partita della svolta. Sono impaziente di vedere come Malara abbia caricato i suoi ragazzi e preparato questa sfida.
Pescara N e PN 48%, Pallanuoto Anzio 52%