– SPORTIVA STURLA (punti 9) vs CROCERA STADIUM (punti 13)
Derby che mette in palio punti decisivi in ottica salvezza. Lo Sturla deve vincere questa gara ma gli ospiti, a mio modo di vedere, sono un osso duro da battere. Io dico Crocera sul filo di lana.
Sportiva Sturla 49%, Crocera Stadium 51%
– BOGLIASCO 1951 (punti 16) vs COMO NUOTO RECOARO (punti 12)
I liguri hanno la chance di tornare al successo dopo la sosta forzata del campionato. Il Como però è una squadra che gioca meglio in trasferta e può creare più di un grattacapo ai padroni di casa.
Bogliasco 1951 54%, Como Nuoto Recoaro 46%
– LAVAGNA 90 (punti 19) vs PRESIDENT BOLOGNA ( punti 17)
Bella sfida, tra due squadre che hanno ambizioni play off. Secondo me sarà una gara bella e tirata che metterà alla prova la bravura dei due tecnici. Martini riuscirà a fare lo sgambetto al suo maestro Risso?
Lavagna 90 50%, President Bologna 50%
– RN ARENZANO (punti 0) vs SPAZIO RN CAMOGLI (punti 24)
Testacoda che sa di verdetto per l’Arenzano. I ragazzi del Presidente Zucca, ancora a 0 punti, sono chiamati ad un’impresa proibitiva, quella di fermare la seconda forza del campionato. Sono sincero, è troppo grande il gap tra le due formazioni ma spero che il campo mi smentisca.
RN Arenzano 40%, Spazio RN Camogli 60%
– ZERO9 ROMA (punti 4) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 14)
La Zero9 ha un’occasione ghiotta per provare ad accorciare sullo Sturla che occupa la terzultima posizione. L’avversario è di indubbie qualità ma non vive un periodo favorevole. Sono curioso di vedere come mister Pace abbia preparato questa trasferta che può risultare decisiva in ottica posizionamento play off. Vinca il migliore.
Zero9 Roma 50%, Vela Nuoto Ancona 50%
– REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 15) vs SAN DONATO METANOPOLI SPORT (punti 30)
Big match del girone Nord che la capolista deve affrontare con la massima concentrazione se non vuole incappare in brutte sorprese. I piemontesi in casa possono far soffrire i primi della classe, ma la formazione del Presidente Celia non può fallire questo appuntamento vista la qualità del rooster allestito.
Reale Mutua Torino 81 Iren 43%, San Donato Metanopoli Sport 57%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 13) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 10)
Ennesima sfida salvezza per il Civitavecchia che deve vendicare la sconfitta dell’andata patita in terra siciliana. I laziali in casa difficilmente steccano queste gare, ma la Muri Antichi vuole invertire questo trend.
NC Civitavecchia 53%, Copral Muri Antichi 47%
– CUS UNIME (punti 12) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 22)
La partita dell’andata fu una vera debacle per i siciliani, ma ora la musica è cambiata e i peloritani devono titarsi fuori dai bassifondi della classifica. L’Acquachiara è un avversario di grande spessore ma potrebbe trovare molte difficoltà in questa insidiosa trasferta.
Cus Unime 51%, Acquachiara Ati 2000 49%
– SC TUSCOLANO BY COREFIT (punti 6) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 6)
Derby che mette in palio punti vitali che valgono doppio in ottica salvezza. Prevedo una partita ricca di goal e agonismo che vede i padroni di casa leggermente favoriti, ma attenzione a Klikovac che esordendo in casa Arvalia può stravolgere le sorti di questa partita.
SC Tuscolano By Corefit 51%, Roma 2007 Arvalia 49%
– NUOTO CATANIA (punti 25) vs TGROUP ARECHI (punti 16)
Bella gara alla Scuderi che rappresenta un test importante per il sette di Dato. All’andata gli etnei vinsero facilmente ma ora l’Arechi è cresciuta e può cercare l’impresa in trasferta. Resta il fatto che il Catania è favorito giocando in casa
Nuoto Catania 52%, Tgroup Arechi 48%
– CESPORT ITALIA (punti 6) vs PESCARA NUOTO E PN (punti 15)
I napoletani sono risucchiati nella lotta per la salvezza e ogni partita per loro è come una finale. Il Pescara è più forte ma lo deve dimostrare in acqua e le motivazioni possono fare la differenza.
Cesport Italia 45%, Pescara N e PN 55%
– ROMA VIS NOVA PN (punti 17) vs PALLANUOTO ANZIO (punti 25)
Super derby che l’Anzio deve vincere, malgrado giochi in trasferta, se vuole arrivare alla sfida col Catania in posizione di forza. Riuscirà il sette allenato da Calcaterra a fermare la corsa della capolista?
Roma Vis Nova PN 50%, Pallanuoto Anzio 50%