Finalmente si torna a giocare, dopo le qualificazioni di Ortigia e Brescia ai gironi di Champions. Complimenti vivissimi ai ragazzi di Piccardo che centrano una qualificazione storica.
Proprio i siracusani saranno impegnati nell’ostica trasferta di Palermo. Si preannuncia un derby avvincente tra due formazioni forti e ben allenate. Gu Baldineti é una garanzia per i palermitani ed avrà preparato al meglio questa sfida. L’Ortigia, dal canto suo, arriva rodata e in forma a questo impegno, mentre la Telimar dovrà dimostrare il suo valore dopo i problemi legati al Covid e alla squalifica di Marziali.
Il Brescia a Mompiano riceve la Roma Nuoto in un match dall’esito scontato. Mister Bovo ha una squadra davvero ben attrezzata, che non da punti di riferimento e che in difesa rispecchia il valore del suo allenatore. Ancora da capire se sarà della partita Jokovic ma a mio parere lo staff sanitario lombardo lo centellinerà. Per la Roma sarà l’occasione di disputare un buon allenamento in vista di impegni meno probanti.
Ultima partita di giornata, la sfida tra Metanopoli e Posillipo. I lombardi, dopo la sconfitta col Savona, cercano riscatto, ma attenzione al Posillipo che può impensierire la compagine di mister Gambacorta. Sarà una gara giocata sull’agonismo e sulle prodezze dei singoli. I milanesi, qualsiasi risultato otterranno, devono avere chiaro che il loro obiettivo stagionale é la salvezza, quindi nessun dramma in caso di sconfitta. Le qualità ci sono e il gruppo é in crescita. I napoletani invece cercano una conferma dopo la vittoria sulla Florentia e questo é davvero un bel banco di prova.
Florentia Savona é stata rinviata perché tra i liguri sono stati riscontrate nuove positività al Covid. Lo stesso dicasi per Salerno Quinto. Il nostro sport vive un momento davvero drammatico, mi auguro si possa arrivare al termine della stagione, dato il percorso ad ostacoli che diventato il campionato è tenendo a mente che devono ancora iniziare i campionati di A2 e B.