La 2ª giornata di A1

L’ Ortigia vince per 8 a 5 sul difficile campo della Telimar. I siracusani riescono ad imbrigliare il gioco dei padroni di casa che sono costretti ad inseguire per tutta la gara. I singoli fanno la differenza ed il sette di Piccardo amministra il derby, sa soffrire, e porta a casa tre punti fondamentali. Il Palermo gioca con veemenza, cerca di replicare colpo su colpo, ma l’assenza di Marziali si fa sentire nell’arco del match. Tra gli ospiti, Gallo (2 goal) e Vidovic (2 goal) sono davvero ispirati. Galioto (2 goal) é il migliore in casa Telimar, mentre sono un pò in ombra due pedine fondamentali quali Damonte e Nicosia. Il campionato é lungo e la squadra di Gu Baldineti deve ritrovare la verve che aveva mostrato nei due turni di Coppa Italia prima d’essere falcidiata dal Covid.
Pronostico rispettato per il Brescia che sconfigge la Roma per 14 a 7. I romani non sfigurano ma il divario é evidente tra le due formazioni. Vlachopoulos (3 goal) dimostra d’essersi calato alla perfezione nella mentalità dei lombardi. Di Santo (2 goal) é in giornata. Coach Tafuro comunque si ritiene soddisfatto dalla prova dei suoi.
Ultimo incontro di giornata vede la vittoria del Posillipo per 11 a 7 sul campo della Metanopoli. Partita vibrante, combattuta, che al cambio di campo vede le squadre in perfetta parità, 6 a 6. I partenopei cercano di allungare ma il veterano Ferrari con le sue parate tiene a galla i suoi. Le ultime frazioni, vedono i milanesi attaccare a testa bassa e gli ospiti approfittare dei tanti errori commessi in attacco dagli uomini di Gambacorta. Lanzoni (4 goal) é il più ispirato tra i padroni di casa. Nella prova tutta sostanza del Posillipo, 5 giocatori segnano una doppietta, ma da rimarcare é la prova del portierino Spinelli, classe 2003, autore di parate davvero pregevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.