– BOGLIASCO 1951 vs BRESCIA WATERPOLO
I liguri dopo aver meritato la prima posizione nel Girone Nord Ovest devono affrontare la squadra rivelazione di questo campionato. Il sette lombardo allenato da Sussarello proverà a fare lo sgambetto alla formazione del Presidente Canepa. Il Bogliasco è favorito ma attenzione alla matricola terribile che scende in trasferta con intenti di vittoria.
Bogliasco 1951 54%, Brescia Waterpolo 46%
– DE AKKER TEAM vs SPAZIO RN CAMOGLI
Super sfida di questi play off. Si affrontano due squadre tecnicamente forti e col desiderio di fare bene. I felsinei devono giocare la partita perfetta se vogliono avere la meglio sul sette bianconero. I ragazzi di Temellini sono squadra da prendere con le molle, capaci di qualsiasi risultato e con un grande spirito di gruppo. La De Akker è squadra costruita per centrare la promozione ma occhio alla fame dei camoglini, che sono duri a morire. Vinca il migliore.
De Akker Team 50%, Spazio RN Camogli 50%
– DMG NUOTO CATANIA vs ROMA VIS NOVA PALLANUOTO
I Siciliani possono contare sul fattore campo. La Vis Nova è una squadra imprevedibile e Dato fa bene a non sottovalutarla. Dal canto suo il sette di Calcaterra scende in Sicilia senza alcun timore e convinto di fare risultato. Io dico Catania.
DMG Nuoto Catania 53%, Roma Vis Nova Pallanuoto 47%
– CROCERA STADIUM vs CS PLEBISCITO PD.
Gara fondamentale per entrambe le squadre. I liguri devono vincere per chiudere il discorso salvezza. Difficile dare un giudizio sul Padova, ma i ragazzi di Garibaldi sono in crescita e possono dare grossi grattacapi ai padroni di casa.
Crocera Stadium 52%, CS Plebiscito PD 48%
– LAVAGNA 90 vs RN SORI
Derby salvezza che mette difronte due squadre in salute. Il Lavagna di mister Martini vuole vincere gara 1 e ipotecare una fetta di salvezza. Il Sori è discontinuo ma capace di qualsiasi risultato. Difficile fare un pronostico. Il Lavagna ha più qualità, ma il Sori non parte certamente sconfitto.
Lavagna 90 52%, RN Sori 48%
– REALE MUTUA TORINO 81 IREN vs RN ARENZANO
IL Torino di Aversa, dopo questo deludente campionato, cerca di salvarsi al primo turno. L’Arenzano giocherà la sua onesta partita, ma sulla carta e in acqua non c’è paragone.
Reale Mutua Torino 81 Iren 60%, RN Arenzano 40%
– COMO NUOTO vs SPORTIVA STURLA
Il Como prova a battere uno Sturla che ultimamente è cresciuto molto sia nella condizione fisica che di gioco. Prevedo una gara ricca di agonismo che premierà i più cinici. Io dico Sturla sul filo di lana
Como Nuoto Recoaro 49%, Sportiva Sturla 51%
– ROMA 2007 ARVALIA vs RN ARECHI
Altra sfida difficile da pronosticare. Il sette di Fiorillo ha la chance di vincere giocando tra le mura amiche. L’Arechi però sa tirare fuori il meglio di sé quando è con le spalle al muro. Che partita, sono certo che il match si risolverà al fotofinisf.
Romav2007 Arvalia 51%, RN Arechi 49%
-VELA NUOTO ANCONA vs UNIME
Altra gara dura e vibrante. I dorici al Passetto sono pressoché perfetti. L’Unime però è in ripresa e vuole provare a salvarsi già in questa sfida. Io premio il sette di Pace, non me ne voglia mister Naccari. Che gara tra Lisica e Vittorioso
Vela Nuoto Ancona 53%, Unime 47%
– CC NAPOLI vs NC CIVITAVECCHIA
Fa effetto vedere la gloriosa società di Molsiglio doversi giocare la permanenza in A2. I napoletani sono chiamati ad una prova d’orgoglio per poter battere un Civitavecchia in forma. Borrelli contro Romiti super sfida sui due metri.
CC Napoli 50%, NC Civitavecchia 50%