– BRESCIA WATERPOLO (punti 3) vs VELA ANCONA NUOTO (punti 0)
Partita delicata per entrambe le formazioni. Tre punti che valgono doppio in chiave salvezza. I lombardi sono favoriti ma attenzione ai marchigiani che potrebbero esaltarsi in questa sfida.
Brescia Waterpolo 54%, Vela Ancona Nuoto 46 %
– LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 7) vs PROMOGEST (punti 6)
Big match di giornata tra due formazioni che devono ambire ai play-off. I ragazzi di Risso sono chiamati ad una grande prova se vogliono avere la meglio sulla squadra sarda. Occhio al grande ex Vuleta. Deciderà la bravura dei tecnici nel leggere la partita.
Lavagna 90 Dimeglio 55%, Promogest 45%
– PLEBISCITO PD (punti 6) vs RN SORI (punti 6)
Partita che si preannuncia equilibrata e combattuta. Mi aspetto molto dai ragazzi di Fasano che dovranno giocare al meglio contro una formazione, quella ligure, capace di ogni risultato.
Plebiscito Pd 53%, RN Sori 47%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 6) vs CROCERA STADIUM (punti 1)
I felsinei devono ritrovarsi giocando una partita attenta ed accorta contro una formazione, quella di mister Damonte, alla ricerca disperata di punti. I liguri, dal canto loro, hanno bisogno di dare una svolta alla loro stagione.
President Bologna 55%, Crocera Stadium 45%
– CHIAVARI NUOTO (punti 6) vs RN IMPERIA 57 ( punti 12)
Per la capolista è un impegno da non sottovalutare quello contro i ragazzi terribili di mister Mangiante. Sarà sicuramente una partita che si deciderà al fotofinish. Vincerà chi avrà la freddezza migliore sotto porta. Ospiti leggermente favoriti.
Chiavari Nuoto 48%, RN Imperia 52%
– SPAZIO RN CAMOGLI (punti 6) RN FLORENTIA (punti 12)
Sulla carta è un match molto complicato per i bianconeri. I toscani sono una formazione di tutto rispetto, costruita per vincere i play off. Vediamo quali mosse ha studiato mister Magalotti per arginare le bocche da fuoco dei toscani.
Spazio Camogli 45%, RN FLORENTIA 55%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 4) vs CC 7 SCOGLI (punti 1)
I padroni di casa hanno la possibilità di fare bottino pieno contro i siracusani, che dopo aver rinunciato a mister Baio e ad loro preparatore atletico Conti, secondo me, hanno ancora meno chance di salvarsi. Pronostico tutto dalla parte dei laziali.
NC Civitavecchia 70%, CC 7 Scogli 30%
– NUOTO CT (punti 9) vs WATERPOLO BARI (punti 7)
Test probante per i ragazzi di mister Dato. I pugliesi sono una formazione da prendere con le molle. Risola ha plasmato una squadra a sua immagine e somiglianza, umile, che pratica una buona pallanuoto. I siciliani dovranno giocare al meglio senza cali di tensione.
Nuoto Catania 51%, Waterpolo Bari 49%
– RN FROSINONE (punti 6) vs TELIMAR (punti 6)
Partita che deciderà il futuro di entrambe le formazioni. La vittoria significa per entrambe le squadre, la possibilità di essere proiettate di fatto nelle zone di classifica che contano. Pronostico incerto ma alla fine secondo me vinceranno i siciliani
RN Frosinone 47%, Telimar 53%
– ROMA NUOTO (punti 12) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 9)
Si affrontano due super potenze. I romani sono si favoriti ma, secondo me, i salernitani non hanno ancora mostrato tutto il loro valore. Citro è uno stratega e chissà cosa avrà architettato per fermare la coppia del goal Setka Panerai.
Roma Nuoto 52%, Campolongo Hospital R.N Salerno 48%
– POL.MURI ANTICHI (punti 0) vs LATINA PALLANUOTO (punti 7)
Per i ragazzi del nuovo corso Puliafito è la partita della svolta, non possono permettersi passi falsi perché sono in palio 3 punti pesantissimi. Per i Pontini, guidati dall’ottimo Tofani, un’eventuale vittoria rappresenterebbe un cambio di programma, altro che salvezza.
Pol Muri Antichi 53%, Latina Pallanuoto 47%
– TGROUP ARECHI (punti 7) vs ROMA 2007 ARVALIA ( punti 1)
I salernitani hanno la possibilità di recuperare il terreno perso, contro la formazione di Bevilacqua che non si sta esprimendo come dovrebbe.
Tgroup Arechi 55%, Roma 2007 Arvalia 45%