Pronostico della 19ª giornata di A2.

– SC Quinto (punti 51) vs Lavagna 90 Dimeglio (punti 38).
Partita davvero interessante che saggerà la forza della capolista. Il Quinto avrà di fronte un Lavagna desideroso di fare un grande risultato. 
Quinto 55%, Lavagna 45%.


– Spazio R.N. Camogli (punti 44) vs Torino 81 (punti 38).I bianconeri, reduci dal successo esterno sul campo del Lavagna, riusciranno a spuntarla sulla squadra di mister Aversa? Pronostico dalla parte dei bianconeri ma attenzione alla possibile sorpresa.
Camogli 52%, Torino 48%.


– Cso Pharmitalia Pallanuoto Begamo (punti 4) vs President Bologna (punti 25).
Se i felsinei giocano non c’è partita! Guaii però a prender sottogamba la formazione bergamasca. 
Bergamo 40%, Bologna 60%.

– Albaro Nervi (punti 9) vs Cs Plebiscito Padova (punti 24).
Partita che potrebbe regalare un sorriso alla formazione di Dorigo, ma il Padova è squadra bene allenata e non regalerà di certo nulla.
Albaro Nervi 45%, Plebiscito Padova 55%. 


– R.N. Imperia 57 (punti 23) vs Crocera Stadium (punti 23).
I ragazzi di Pisano non avranno vita facile contro una Crocera in un buon momento di forma. Non mi stupirei se venisse fuori un pareggio. 
Imperia 51%, Crocera Stadium 49%.


– Chiavari Nuoto (punti18) vs Club Wasken Boys (punti 18).
Partita decisiva per entrambe le formazioni. Chi perde è sicuramente ai play out visto il calendario che attende le due compagini. Mi sbilancio e do per favorito il Chiavari.
Chiavarii Nuoto 55%, Wasken Boys 45%.


– Nuoto Catania (punti 29) vs Roma Nuoto (punti 52).
Big match del girone sud. Il Catania ha sicuramente più motivazioni della capolista e non mi stupirebbe se arrivasse la prima sconfitta per la formazione romana. Gli etnei sono in cerca di punti fondamentali per la rincorsa ai play off. 
Nuoto Catania 55%, Roma Nuoto 45%


– NC Civitavecchia (punti 31) vs R.N. Latina (punti 15).
Non me ne voglia la squadra di mister Lorenzini ma il Civitavecchia non può sbagliare questa partita. I pontini dal canto loro non hanno nulla da perdere in questo derby. 
Civitavecchia 60%, Latina 40%.


– Telimar Palermo (punti 26) vs Campolongo hospital R.N. Salerno (punti 31).
Partita tra due squadre che hanno voglia di ben figurare. I siciliani, per dare continuità ai propri risultati, devono battere una formazione, quella di Citro, che sta disputando un gran campionato. 
Telimar 54%, Salerno 46%.


– C.C. 7 Scogli (punti 27) vs Pol. Muri Antichi (punti 25).
I siracusani sembrano la brutta copia della squadra ammirata precedentemente in questo campionato. I Muri Antichi dopo la rocambolesca vittoria sull’ Arechi, cercano un altro risultato prestigioso. Partita che si preannuncia equilibrata.
C.C. 7 Scogli 49%, Muri Antichi 51%.


– Tgroup Arechi (punti 29) vs Promogest (punti 14).
La squadra di Grieco, dopo la sconfitta incubo patita nello scorso turno, deve assolutamente vincere contro i sardi che sono in crisi nera. Pronostico dalla parte dei salernitani che il 2 maggio recupereranno la partita con la Telimar. Se la Tgroup facesse 6 punti potrebbe davvero pensare in grande.
Tgroup Arechi 60%, Promogest 40%. 


– Roma Arvalia 2007 (punti 15) vs Del Bo Aqavion (punti 14). 
Partita da dentro o fuori per le due formazioni. La Del Bo è in grande crescita ma avrà vita dura contro la squadra di Bevilacqua che sta comunque giocando bene e raccogliendo meno di quello che meriterebbe. Pronostico di poco a favore dei padroni di casa.
Roma Arvalia 51%, Del Bo 49%.