Riprende il campionato di A1

Terminato positivamente il preolimpico di Trieste in cui l’Italia ha ottenuto, come da pronostico, il pass olimpico, riprende il campionato della massima serie.
Stasera apre l’ottava giornata di ritorno l’anticipo tra Posillipo e Brescia. Gli uomini di Occhiello riusciranno ad impensierire la formazione lombarda? Dato per scontato che nell’altro anticipo di domani la Pro Recco sosterà un allenamento contro la Florentia, per gli uomini di Bovo si tratta di una partita da vincere assolutamente per tentare ancora di soffiare il primo posto ai recchelini. Al contrario i partenopei sono in cerca di un risultato prestigioso.
Venerdì, in televisione l’Ortigia, decimata dalle squalifiche (Patricelli, Camilleri e Lisi) oltre che dall’infortunio di Danilovic, riceve un Sori determinato ad approfittare di questa serie di disavventure. I granata se dovessero vincere avrebbero mezzo piede nelle final four. Infatti nella successiva giornata i liguri affronteranno proprio la Florentia in una partita da dentro o fuori che condannerà una delle due formazioni alla retrocessione diretta.
Sabato altre partite interessanti. Il Savona alla “Zanelli” riceve l’Acquachiara che precede i liguri in classifica di soli tre punti. I ragazzi di Angelini cercheranno il colpaccio per agganciare il sesto posto, quelli di mister De Crescenzo, dal canto loro, cercheranno di difendere l’ultimo posto utile per le final six.
Partita verità tra Roma Vis Nova e Triestina. Chi vince è quasi matematicamente salvo. Le due squadre daranno vita ad una partita intensa che sfugge ad ogni pronostico.
Sport Management cercherà di vendicare la sconfitta dell’andata contro un Bogliasco tranquillo della sua posizione in classifica che farà come sempre la sua partita.
La Canottierii invece dovrà vincere contro la Lazio per consolidare la sua quarta posizione e magari, perché no, provare a puntare a quel terzo posto che dista solo quattro lunghezze ed è occupato da Sport Management.
Buon campionato,
Trebbo.