Per il forte centroboa della squadra di Angelini quella di domani è la partita crocevia della stagione.
Sasha che partita ti aspetti?
Mi parla di una gara molto insidiosa che però la sua squadra non può permettersi di sbagliare perché già nella successiva giornata di campionato il Savona farà visita al Bogliasco in un derby che si presenta rovente e sentitissimo, sarà fondamentale arrivarci col morale alto. L’esperto giocatore non sottovaluta la squadra di Formiconi anzi sottolinea che “con l’arrivo del nuovo tecnico i giocatori saranno ancora più motivati” e cercheranno di fare risultato per dimostrare che la classifica che vede la Lazio in terzultima posizione è bugiarda. Fa un analisi e indica in Radic il portiere, nell’esperto difensore Giorgi e nel centroboa Lapenna i punti di forza della squadra capitolina senza tralasciare il giovane bomber Cannella, leva 1997. Addirittura paventa di un possibile rientro in acqua di Vittorioso. Ciò non toglie che il suo Savona sia pronto per questa sfida.
Come ti trovi coi compagni e col nuovo tecnico?
“Assolutamente bene, mister Angelini ci fa lavorare sodo e non tralascia niente”. Dalle parole di Sasha traspare entusiasmo e voglia di far bene con un carico di responsabilità dettato da maturità ed esperienza. “Siamo una squadra giovane, io e Federico Mistrangelo siamo i veterani del gruppo”.
Sceglieresti ancora il Savona?
Il centroboa conferma e da parte mia credo sia stata una scelta azzeccata perché probabilmente sta giocando una delle sue migliori stagioni a livello realizzativo. Già nell’ Acquachiara e alla Sport Management aveva dimostrato il suo valore. Oggi con la sua maturità, il duro lavoro e l’aiuto della squadra si conferma su ottimi livelli. A mio modesto parere il suo nome dovrebbe essere tenuto in considerazione dal C.T. della nazionale Sandro Campagna.
E’ un Sadovyy calmo che conosce l’importanza della sfida di domani, ci salutiamo con la frase di rito “in bocca al lupo Sashone” “crepi il lupo Trebbo”.