La Promogest perde in casa con l’Ancona per 10 a 4. I ragazzi di Pettinau iniziano col piglio giusto e chiudono in vantaggio, 2 a 0, la prima frazione. Da lì in avanti comincia un’altra partita e gli ospiti confezionano la loro vittoria spinti dalla quaterna di Cesini e dalla doppietta di Bartolucci. La Promogest lotta ma non può niente.
Un grande Padova supera la Crocera per 8 a 6, nel big match del girone nord. Le due formazioni si affrontano a viso aperto e vanno al cambio di campo col punteggio di 3 a 3. I veneti trovano l’allungo decisivo nella terza frazione che chiudono avanti, 6 a 4. Risulta inutile il forcing dei liguri, che non escono comunque ridimensionati da questo match. Il solito Jovanovic (3 goal) e le dopoiette di Tomasella e Savio fanno volare il Padova. Fulcheris A. (2 goal) e Tamburini (2 goal) non bastano ai liguri.
Il Bologna s’impone sul Como per 10 a 5. Partita dai due volti che al cambio di campo vede gli emiliani sotto per 4 a 3. Mister Risso infuriato sprona i suoi che ribaltano il risultato piazzando un break di 6 a 0. Baldinelli (3 goal) e le doppiette di Cocchi, Belfiori e Marciano piegano un Como bello a metà. Busilacchi (2goal) è uomo ovunque in casa lariana.
Il Quinto centra la sua 19ª vittoria battendo il Chiavari per 13 a 8. In pratica la contesa dura solo due periodi. Le due squadre vanno al cambio di campo sul risultato di 5 a 4 per i padroni di casa. Il team di Luccianti comincia a giocare e stacca nel gioco e nel risultato i levantini. Bianchi, Bittarello, Gitto e Baldineti realizzano una doppietta a testa tra le fila della capolista. Prian (4 goal) e Tabbiani (2 goal) si mettono in evidenza tra le fila ospiti.
Lavagna Sori termina in parità, 11 a 11. Per dovere di cronaca, é il Sori ad avere in mano la partita per tre quarti. Infatti, gli ospiti iniziano la quarta frazione in vantaggio per 9 a 7. Martini rimbrotta i suoi ragazzi che con un sussulto d’orgoglio riescono a ricucire lo svantaggio. Loomis (3 goal), Cotella (2 goal) e Casazza (2 goal) sono gli artefici della rimonta. Viacava (3 goal), Penco (3 goal) e le doppiette di Rezzano e Imnashvili sono decisivi tra le fila dei granata.
Il Camogli torna al successo e lo fa in trasferta, ai danni dell’ Arenzano per 11 a 7. I ragazzi di mister Magalotti partono a razzo e chiudono le prime due frazioni in vantaggio per 6 a 2. Partita in salita per i padroni di casa che non riescono più a recuperare lo svantaggio. Siri (3 goal) si mette in evidenza tra le fila dell’Arenzano. Beggiato (3 goal), Cocchiere (3 goal) e Guenna (2 goal) sono superlativi in casa bianconera.
Il Salerno faticando ha la meglio sulla Telimar per 10 a 9. Al cambio di campo le due squadre sono sul risultato di perfetta parità, 5 a 5. I campani provano ad allungare nella terza frazione e si portano sul più due, 8 a 6. I siciliani però giocano a viso aperto e ribattono colpo su colpo ai padroni di casa, senza però riuscire a pervenire al pareggio. Luongo (4 goal) e Parrilli (4 goal) sono scatenati tra i padroni di casa. Lisica, Di Patti e Fabiano, con una doppietta a testa, non bastano al Settte dell’Addaura.
Il Latina perde in casa contro l’Arvalia per 8 a 7. I pontini non riescono a riscattarsi dopo la batosta di Palermo e incappano in un’altra sconfitta. A beneficiarne è la squadra di Ciocchetti che gioca una gara tutta cuore e sostanza, incamerando tre punti che valgono doppio nella corsa salvezza. Il Latina, già sicuro dei play off, non riesce a ritrovare certi automatismi che mister Mirarchi sta disperatamente tentando di riottenere. Barberini (3 goal) e Maras (2 goal) non bastano ai pontini. De Vena (2 goal) è degno di menzione in casa Arvalia.
I Muri Antichi vincono con la Vis Nova 9 a 7. Gli etnei giocano in maniera impeccabile per tre periodi che vedono la squadra di Puliafito condurre per 7 a 3. I capitolini provano una reazione ma oramai la sfida è decisa. Scebba (3 goal), Fellner (2 goal) e Zovko (2 goal) sono i migliori tra i catanesi. Gobbi (3 goal) e Ciotti (2 goal) meritano menzione in casa Vis Nova.
Il Civitavecchia regola il Bari per 8 a 6. I laziali partono malissimo e dopo il primo tempo sono sotto per 3 a 0. Nei due periodi centrali però i padroni di casa trovano un break di 6 a 1 che cambia le sorti dell’incontro. Onore ai pugliesi che non mollano di un centimetro, ma alla fine il risultato è ad appannaggio del Civitavecchia trascinato dalla tripletta di Checchini e dalla doppietta di Bogdanovic. Di Pasauale (3 goal) è l’ anima dei Reds.
La Cesport batte il Pescara per 10 a 9 e compie un passo importante verso la salvezza. I napoletani di fatto chiudono il match nel primo petiodo che li vede avanti per 2 a 1. Nei restanti parziali le due formazioni pareggiano facendo si che il goal di scarto accumulato nei primi otto minuti risulti decisivo. Femiano (3 goal) e le doppiette di Miskovic, Tartaro e Anello fanno volare i napoletani. Di Nardo (2 goal), Giordano (2 goal) e Provenzano (2 goal) non bastano agli abruzzesi.
La capolista Roma piega l’Arechi per 15 a 6. Salernitani in partita solo nel primo tempo, chiuso 3 a 2 per i romani. Nei restanti tre tempi, gli uomini di Milicic subiscono un parziale di 12 a 4. Camilleri (5 goal) coadiuvato dalle doppiette di Navarra, La Penna e Narciso sono determinanti per i romani. L’Arechi deve ritrovarsi al più presto, già da sabato prossimo nella sfida salvezza con la Cesport alla Vitale di Salerno.