A1: 11ª giornata

Il Recco liquida la Telimar per 24 a 6. Gli uomini di Rudic scherzano col sette dell’Addaura e a referto portano ben undici giocatori, esclusi i due portieri. Nella Telimar le doppiette di Del Basso e Lo Cascio non servono ai siciliani che ora hanno due mesi per salvare una stagione che si preannuncia in salita.
L’Ortigia vince in trasferta, seppur a fatica, con la Lazio, per 13 a 11. I capitolini per tre tempi giocano alla pari con i più quotati avversari, che trovano il break vincente nell’ultima frazione. Trascinati da Rossi (3 goal) e dalle doppiette di Vidovic, Gallo e Giacoppo, i siracusani restano al secondo posto con 27 punti. Nella Lazio che continua a produrre un’ottima pallanuoto si mettono in evidenza A. Vitale (4 goal) e D. Giorgi (3 goal).
Anche il Brescia vince, con la Roma per 15 a 9. Partita che i lombardi giocano al piccolo trotto. Si va al cambio di campo sul risultato di 8 a 3 per i padroni di casa e la partita può dirsi chiusa. C. Presciutti (5 goal) e Nora (3 goal) sono i migliori marcatori in casa bresciana. F. Faraglia (2 goal) si inventa bomber tra le fila ospiti.
Sport Management vince in trasferta col Posillipo per 13 a 7. I partenopei per due tempi reggono il gioco dei bustocchi. Dopo il cambio di campo però, sul risultato di 7 a 4, gli ospiti cambiano passo e incrementano il loro vantaggio. Negri para due rigori e insieme a Saccoia (4 goal) e G. Mattiello (2 goal) sono i migliori in casa Posillipo. Damonte (4 goal) e Lanzoni (3 goal) fanno volare i lombardi che consolidano il loro quarto posto.
Il Salerno centra una vittoria fondamentale con la Triestina, per 8 a 5. La sfida della Vitale per due tempi è in perfetta parità, 3 a 3. I padroni di casa allungano nella terza frazione sino al 6 a 3, per poi controllare senza troppi affanni la reazione degli ospiti. Santini è super tra i pali parando pure due rigori, ma l’eroe di giornata è Tomasic che realizza cinque goal. La Triestina sembra attraversare un momento di crisi, ma la pausa cade a puntino per gli uomini di Bettini.
Il Quinto fa suo il derby col Savona per 9 a 8. Bella sfida che vede i padroni di casa, avanti nelle prime frazioni, farsi rimontare sino al 8 a 8 da un Savona mai domo. Il goal della vittoria del Quinto porta la firma di Tabbiani, ma Giorgetti (4 goal) e N. Gitto (3 goal) non sono da meno. Molina (2 goal) e Campopiano (2 goal) non bastano ad un Savona generoso ma troppo sciupone.
Il risultato del giorno sicuramente è la vittoria della Canottieri sulla Florentia per 15 a 10. Gli uomini di Andrè giocano una prima frazione da urlo, chiusa sul punteggio di 7 a 3. I toscani, dal canto loro, concedono troppo spazio alle rapide ripartenze dei partenopei che non fanno altro che controllare la partita. Vassallo para tutto ma Di Costanzo (5 goal) e Esposito (3 goal) fanno il resto. Tre punti meritatissimi che riaccendono la lotta salvezza considerando che Telimar e Posillipo distano rispettivamente solo uno e due punti dalla squadra ora ultima in classifica. Che dire della Florentia, Astarita (3 goal) e Coppoli (3 goal) ci provano, ma questa è una brutta battuta d’arresto sulla quale mister Tofani e i suoi ragazzi dovranno riflettere per non incappare in brutte sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.