A1: la quinta giornata

La quinta giornata del campionato ci regala novità al vertice, ad eccezione del Recco naturalmente, vince il big match col Brescia per 11 a 9. I campioni sono più cinici nei momenti clou della sfida e non lasciano scampo ai giovani di Bovo che disputano una gran partita al cospetto di una corazzata. Tra i padroni di casa spiccano le prove del giovane Cannella autore di una tripletta, di C. Presciutti e Figari con una doppietta a testa. Ivovic (3 goal) trascina il Recco, in evidenza anche il giovane Massaro tra i pali.
L’Ortigia vince a Roma per 9 a 6 e rimane, udite udite, l’unica squadra imbattuta insieme al Recco. Grande prova dei siciliani che mettono in mostra Cassia (3 goal) e Ferrero (2 goal). La Roma non riesce a tenere i ritmi degli ospiti e non vive certamente una giornata brillantissima dal punto di vista del gioco. Alla squadra di Gatto non bastano le doppiette di Camilleri, Paskovic e di Tartaro.
La Lazio pareggia col Savona per 13 a 13. Gara ricca di goal che alla fine premia i liguri, i quali con una veemente rimonta evitano la sconfitta. I padroni di casa giocano benissimo per tre periodi per poi perdersi sul più bello. Elphick (4 goal), Narciso (3 goal) e Leporale (2 goal) sono super in casa biancoceleste. Vuskovic e E. Novara siglano quattro goal a testa salvando il Savona da una sconfitta che avrebbe avuto ripercussioni.
Il Salerno pareggia per 9 a 9 col Quinto. La neopromossa di Citro gioca a tratti meglio dei liguri ma alla fine deve accontentarsi di un punto. Cuccovillo (4 goal) è super tra le fila salernitane. Giorgetti (5 goal) guida la rimonta dei liguri.
Festival del goal anche alla Nannini dove la Florentia pareggia per 14 a 14 col Palermo. I siciliani a tratti mettono in difficoltà il sette allenato da Tofani ma i toscani sono abituati a lottare e riescono ad acciuffare un pari che vale molto in ottica salvezza. Astarita (4 goal) e Razzi (3 goal) sono decisivi. Finalmente la Telimar si schioda da quota zero e mette in mostra un Draskovic autore di quattro goal, coadiuvato dalle triplette di Maddaluno e Saric.
La Triestina ferma il Verona sul pareggio, 9 a 9. Milakovic (3 goal) è bomber di razza ma è tutta la squadra di Bettini che fa intravedere un’ottima pallanuoto. Baldineti lamenta un arbitraggio troppo confusionario, ma la sua formazione, riesce a non perdere grazie alle doppiette di Bruni, Dolce, Mirarchi e Lanzoni.
Infine il Posillipo vince in trasferta il derby con la Canottieri per 10 a 6. Partita vera, ricca di phatos e con una cornice di pubblico degna di una partita del genere. Peccato per la Canottieri che mette in mostra un Vassallo super e un generoso Massa, autore di una doppietta. Pur da molti criticata, la squadra di Andrè lotterà sino alla fine per non arrivare ultima. Nel Posillipo Saccoia (3 goal) e Marziali (2 goal) sono una garanzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.