Oramai la preparazione delle squadre in A2 è iniziata ma il mercato non si ferma.
La Roma Vis Nova ha ufficializzato l’ingresso nel suo staff tecnico di Vittorio Schimmenti, ex allenatore della Telimar Palermo. Schimmenti affiancherà Calcaterra come secondo in A2 e si occuperà del settore giovanile. La squadra romana dovrebbe ripartire dalle conferme di Gobbi, Vitola, Vittorioso e Bitadze. In porta Serrentino, di rientro dal prestito biennale al Palermo. Sembrerebbe ufficiale anche l’ingaggio di Giacomo Cardoni, centroboa in arrivo dalla Vela Ancona. La rosa sarà per il resto completata da giovani provenienti dal vivaio.
La neopromossa Pescara, dopo il colpo Delas, è alla ricerca di un portiere. Anche mister Mammarella farà affidamento sul gruppo storico che ha centrato la promozione.
L’Arechi ingaggia Pasca e D’Angelo dalla RN Salerno e cerca di trattenere il forte centrovasca Geremia Massa.
I cugini della Rari Nantes perdono anche il centroboa De Luce che rientra alla Waterpolo Bari.
Per quanto concerne il girone Nord, la Promogest sembra certa dell’iscrizione al campionato 2017/ 2018 con una formazione molto più debole rispetto alla passata stagione ma non è ancora chiaro quale sarà il budget per l’eventuale campagna acquisti.
Novità importanti in casa Sori che dopo gli acquisti di Benvenuto e Viacava, ingaggia tre giocatori che potrebbero cambiare in meglio la formazione di Cipollina. Si tratta di Gregorio Federici dal Camogli, Bardella dalla RN Frosinone e il giovane georgiano Revaz Imnaishvili, classe 1997, del quale il suo tecnico in nazionale, Jovan Popovic, dice un gran bene.
Trebbo