Arrivati all’ultima giornata, nei due gironi ci sono ancora verdetti da scrivere sia per quanto concerne la griglia dei play off, sia per quella dei play out.
Il Quinto, certo del suo primo posto, se la vedrà col Civitavecchia, quarto nel girone sud. Il Bologna, secondo, invece si scontrerà col Latina che è terzo. Ancora da definire chi arriverà terzo e quarto nel girone nord, dato che Padova e Crocera sono divise da un punto, 43 i veneti, 42 i liguri. Queste due formazioni, a loro volta, devono aspettare di capire se la Roma (53 punti) arriverà prima nel girone sud oppure se sarà sopravanzata dal Salerno, distaccato di un solo punto dai capitolini.
La lotta salvezza è ancora più serrata ed avvincente. Il Chiavari (13 punti) e terzultimo nel girone nord e va nella tana della Crocera per un derby che si prevede mozzafiatante. L’Arenzano (11 punti) va a Como alla ricerca di tre punti che potrebbero cambiare tutto lo scenario, a patto che il Chiavari perda. Nel girone sud, invece, la Telimar (23 punti) dovrebbe tirarsi fuori dal discorso salvezza giocando in casa con la Cesport che è salva. L’Arvalia (21 punti) gioca il derby con la capolista Roma e dovrebbe arrivare terzultima, avendo così un’ eventuale gara tre in casa, chissà se con Arenzano, Chiavari o Sori (16 punti) che perdendo in casa del Camogli potrebbe essere risucchiata nel discorso salvezza. Sabato 26 ne vedremo delle belle cari lettori.
Bisogna poi capire ancora al sud chi tra Arechi (punti 17) e Waterpolo Bari (punti 16) retrocederà come ultima.