Il Lavagna ha la meglio sulla Promogest per 13 a 4. Per due tempi, i sardi tengono la partita in bilico, infatti, al cambio di campo il risultato è 4 a 3. I liguri, spronati dal loro mister Martini, cominciano a giocare e con un parziale di 9 a 1, tra il terzo e quarto periodo, chiudono la partita. Parisi D. (4 goal), le doppiette di Loomis e del giovane Luce sono decisive. La Promogest è perfetta per metà gara, poi purtroppo il sette di Pettinau crolla.
La Vela Ancona batte l’Arenzano per 13 a 8. Tre punti salvezza fondamentali per i dorici che giocano un match davvero attento, basti pensare che dopo tre periodi il risultato è 9 a 3. L’Arenzano sbaglia completamente l’approccio alla partita e si sveglia solo nell’ultima frazione. Pantaloni (4 goal), Cesini (2 goal), Ciattaglia (2 goal) e Pieroni (2 goal) sono determinanti in casa Ancona. Bruzzone (3 goal) e Pesenti (2 goal) non fanno sorridere mister De Grado.
La President Bologna surclassa il Sori per 10 a 3. Partita che non ha nulla da raccontare se non che ad inizio quarta frazione il risultato è eloquente, 7 a 0. I liguri riescono a rendere meno amaro il risultati ma questa sconfitta è davvero pesante per come è maturata. Cocchi (3 goal), Belfiori (2 goal) e Baldinelli A. (2 goal) fanno volare i felsinei.
Il Quinto centra la decima vittoria consecutiva espugnando la vasca della Crocera per 14 a 8. Prova di forza della capolista che annichilisce il sette di mister Campanini. Partita che non è mai in discussione, al cambio il risultato è 7 a 3 per i ragazzi di Luccianti. La Crocera non trova le giuste contromisure e affonda ancora. Le doppiette di Manzone e Giordano non fanno la differenza in casa Crocera. Mugnaini (4 goal) e Brambilla (4 goal) fanno volare la capolista
Il Camogli si aggiudica il derby contro il Chiavari per 9 a 6. Incontro vibrante per due tempi e mezzo, quando il tabellone recita il risultato di 5 a 5, merito di un Chiavari rigenerato che gioca a viso aperto. Il Camogli trova però la forza di riportarsi avanti e di chiudere la partita, spinto dal calore del proprio pubblico. Iaci (3 goal) è immarcabile tra i camoglini. Cambiaso (3 goal) non basta ai chiavaresi che però hanno fatto vedere importanti passi avanti.
Il Padova vince a Como per 7 a 6. I lariani partono bene e chiudono il primo tempo avanti per 2 a 0. La partita è bella e i padroni di casa reagiscono andando al cambio di campo sul risultato di 3 a 3. I veneti però si riportano avanti, 6 a 4, ma a meno di due minuti dal termine, il Como trova il pareggio, 6 a 6. Partita finita? Manco per idea perché Jovanovic, con una magia regala i tre punti alla squadra di Fasano. Susak (2 goal) è il migliore in casa Como. Il già citato Jovanovic con una doppietta è super tra le fila degli ospiti.
Il Civitavecchia vince in trasferta contro la Roma 2007 per 15 a 11 e consolida la sua posizione in classifica. Al cambio di campo l’Arvalia è ancora in partita seppur sotto nel risultato, 5 a 3. Quest’anno però il Civitavecchia ha una marcia in più e approfittando della brutalità di Faiella allunga nella terza frazione sino al 12 a 6. I padroni di casa provano a rientrare in partita ma oramai il risultato è compromesso. A nulla servono i tre goal di Fiorillo e le doppiette di De Vecchis, Sacco e De Vena in casa Arvalia. Checchini (6 goal),Romiti (5 goal) e Castello (2 goal) fanno la differenza.
Il Bari torna alla vittoria sconfiggendo la Cesport per 9 a 7. Il match in pratica si decide nei primi due periodi quando i pugliesi trovano il doppio vantaggio, 6 a 4, che riusciranno a mantenere sino alla fine, grazie anche alle parate di Tramacera. La Cesport in sostanza non gioca con la solita veemenza e non riesce a recuperare lo svantaggio iniziale pur impattando negli ultimi due parziali. Gregorio (3 goal) e Padolecchia (3 goal) fanno sorridere mister Risola. Anello e Ruocco, con una doppietta a testa, sono i migliori in casa Cesport.
Una super Muri Antichi pareggia per 10 a 10 col Salerno. La partita sembra segnata dopo due tempi a favore dei salernitani che all’intervallo lungo sono avanti per 7 a 3. La capolista sembra appagata e lascia campo alla rimonta dei catanesi che trovano un controparziale di 7 a 3. Pareggio giusto anche se il Salerno lamenta un goal regolare a fil sirena non convalidato. Fellner (4 goal), Paratore (2 goal) e Calarco (2 goal) spingono i catanesi verso un risultato insperato. M. Luongo (6 goal) è il bomber di una squadra che sta perdendo troppi punti per strada.
L’Arechi torna al successo battendo il Pescara per 10 a 7. I salernitani ritrovano il sorriso giocando una partita accorta contro un avversario forte, al quale però è mancato quel qualcosa per uscire indenne dalla Vitale. Il 7 a 4 dopo tre periodi fa capire come i salernitani abbiano approcciato questa partita. Pasca (3 goal) e le doppiette di Esposito e Massa rilanciano la Tgroup. Di Fulvio C. (4 goal) è una sentenza in casa Pescara