Il Bologna s’impone in trasferta sulla Promogest per 11 a 1. I sardi resistono solo nella prima frazione, che chiudono in svantaggio per 2 a 1. Da questo momento, nei due periodi centrali, gli ospiti piazzano un parziale di 8 a 0 che annichilisce la squadra di casa. Marciano (5 goal) e le doppiette di Belfiori, Pasotto e Pozzi sono degne di nota in casa President.
Il big match di giornata tra Padova e Lavagna termina in parità, 12 a 12. Prima parte di gara che vede i veneti andare al cambio di campo sul 6 a 4. Immediata la reazione dei liguri che nelle ultime due frazioni mette in seria difficoltà i biancoscudati. A un minuto circa dal termine, infatti, il Lavagna è avanti per 12 a 10. Guai però a dar per morti gli uomini di Fasano che con un goal di Joanovic, a 4 secondi dal termine, trovano il pareggio. Conte (3 goal), Savio (2 goal), Barbato (2 goal) e il già citato Jovanovic (2 goal) sono artefici della rimonta. Le triplette di Pedroni e Parisi e la doppietta di Cotella G. fanno la differenza in casa Lavagna.
Il derby del girone nord se lo aggiudica la Crocera in trasferta, sul Chiavari per 11 a 6. Prova generosa degli uomini di Mangiante che lottano con grande cuore contro i più quotati avversari. Crocera che dopo tre periodi conduce per 10 a 5. La squadra di casa riesce a pareggiare solo nell’ultima frazione. Tabbiani (4 goal) è l ultimo ad arrendersi tra i padroni di casa. Le triplette di Giordano e Manzone fanno volare la squadra di Campanini.
Il Quinto liquida l’Ancona per 11 a 2. Partita a senso unico che vede gli uomini guidati da Greco imporre il loro ritmo e il maggior tasso tecnico in tutte le quattro frazioni di gioco. Troppo grande la differenza di valori in acqua. Mugnaini (4 goal) e le doppiette di Brambilla e Gavazzi sono da annotare in casa Quinto. Barillari (2 goal) lotta ma non basta tra le fila dei marchigiani.
Un Arenzano sciupone perde in casa col Como per 7 a 6. Per tre periodi i liguri giocando una partita maschia e riescono ad imbrigliare il gioco dei lombardi. Il quarto periodo vede l’Arenzano avanti, 5 a 4, ma la calma e la qualità del Como vengono fuori proprio nel momento cruciale della partita, facendo sì che gli uomini di Venturelli piazzino un parziale di 3 a 1 che ribalta il risultato. Messina (2 goal) è il migliore in casa Arenzano. Pagani (3 goal) fa la differenza per il Como.
Il Civitavecchia continua a stupire e sconfigge i Muri Antichi per 12 a 10. Bel match che al cambio campo vede le due formazioni in perfetta parità, 6 a 6. I laziali però in questo campionato hanno una marcia in più e nella terza frazione piazzano il break di 3 a 1 che decide di fatto la partita. A nulla serve la bella prova dei siciliani che hanno tenuto testa alla vera sorpresa di questo girone sud. Bogdanovic (4 goal) e Romiti (4 goal) fanno la differenza per il Civitavecchia. Fellner (4 goal) e le doppiette fi Zovko e Aiello non bastano ai catanesi.
Vittoria di misura del Pescara sul Bari per 9 a 8. Partita intensa e ben giocata dalle due formazioni che danno vita ad una partita godibile, ricca di colpo di scena. Prime due frazioni ad appannaggio degli abruzzesi, 5 a 3 al cambio di campo. Il sette di Risola però reagisce e a fine terza frazione è nuovamente in partita, 6 a 6. L’ ultima frazione è una girandola di emozioni che vede i padroni di casa vincere al fotofinish. Il solito Di Fulvio (4 goal) e la doppietta di Provenzano sono decisive. Provenzale e Di Pasquale con una tripletta a testa non riescono a regalare il pareggio ai pugliesi.
La Cesport si prende i tre punti e lo fa ai danni della Telimar, per 9 a 8. Per due tempi, il sette dell’Addaura è perfetto e va al cambio campo in vantaggio, meritatamente, per 5 a 3. I partenpei però rientrano in partita e ritrovano la parità, 6 a 6, a fine terza frazione. Ora la partita è intensa e si gioca sul filo di lana. I napoletani sembrano più in palla e portano a casa questi tre punti che sono fondamentali in ottica salvezza. Femiano (3 goal) e le doppiette di Ruocco e Femiano sono determinanti per la vittoria della Cesport. Lo Cascio (4 goal) è una furia sui due metri, insieme a Lisica che sigla una doppietta.
Il big match di giornata vede il Salerno prevalare sul Latina per 9 a 7. La partita dopo un primo tempo in perfetta parità, 3 a 3, viene decisa dal 3 a 0 del secondo parziale a favore dei padroni di casa. Il Salerno a questo punto ha l’inerzia del match in mano e il Latina deve inseguire. Gli ospiti ci provano ma non riescono a recuperare lo svantaggio accumulato. Le doppiette di M. Luongo, Scotti Galletta e Parrilli fanno sorridere mister Citro. Maras (4 goal) e Migliaccio (2 goal) non bastano ai pontini.