A2: la 13ª giornata

Il Padova vince in trasferta contro la Promogest per 9 a 6. La gara è in perfetto equilibrio nelle prime tre frazioni di gioco, 5 a 5 ad inizio del quarto periodo. L’ultima frazione risulta decisiva ai fini del risultato, i veneti piazzano un break di 4 a 1 che fa sorridere mister Fasano. Curgiolu (2 goal) è il migliore tra i sardi. Savio (4 goal) e Rolla (2 goal) trascinano i veneti al successo.
Il Camogli s’impone per 5 a 2 nelle Marche, contro la Vela Ancona. I liguri, con una prestazione difensiva ottima, riescono ad imbrigliare il gioco dei dorici, che lottano ma non riescono a trovare la via del goal con continuità. Tre punti fondamentali per i
ragazzi di mister Magalotti che sono in piena corsa play off, trascinati dalle parate di Gardella. Pantaloni gioca un’ottima partita ma non basta in casa Ancona.
Il Bologna sbriga agevolmente la pratica Arenzano, col risultato di 10 a 4. I Felsinei fanno valere il loro maggior tasso tecnico e al cambio di campo sono già avanti per 5 a 0. I ragazzi di mister De Grado provano a reagire ma i padroni di casa continuano a trovare la via del goal. Belfiori (3 goal) e le doppiette di Cocchi e Baldinelli A. fanno volare il Bologna. Robello (2 goal) si mette in luce tra le fila dell’Arenzano.
Il Quinto vince sul difficile campo del Lavagna per 12 a 11. Bel derby che vede la capolista partire a razzo e dopo due periodi, al cambio di panchine, essere avanti per 7 a 4. I padroni di casa, pur privi di Parisi e Gianoglio, continuano a rimanere in scia del Quinto e trovano la forza, nella quarta frazione di gioco, di riavvicinarsi nel punteggio sino al meno uno. La difesa ospite però fa buona guardia e pur con qualche sofferenza porta a casa altri tre punti. Cotella G. (3 goal), Pedroni L. (2 goal) e Casazza (2 goal) sono i migliori tra le fila del Lavagna. Gitto (5 goal), Mugnaini (3 goal) e Palmieri (2 goal) fanno la differenza tra gli ospiti.
La Crocera si aggiudica il derby col Sori per 6 a 3. I padroni di casa mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione di gioco con un parziale di 3 a 0. La partita poi scivola via senza grossi problemi per i ragazzi di Campanini, anche se il Sori lotta, non riesce a raddrizzare le sorti dell’incontro. Manzone con una doppietta è decisivo in casa Crocera. Da segnalare tra le fila ospiti l’ottima prova del portiere Agostini.
Il Como, pur soffrendo, ha la meglio sul Chiavari per 5 a 4. I lariani sentono il peso della posta in palio e giocano contratti. Al cambio di campo il risultato è 4 a 2 per i padroni di casa. I liguri sembrano aver trovato giovamento dal cambio in panchina e rientrano in partita facendo soffrire molto i comaschi. Alla fine però a spuntarla sono i ragazzi di Venturelli che fanno un passo decisivo verso la salvezza. Fusi da una parte e Prian dall’altra sono i migliori in vasca per le due squadre.

I Muri Antichi piegano una coriacea Cesport per 10 a 9. Partita che vede i catanesi avanti per 6 a 5 al cambio di campo. I napoletani riescono poi a pervenire al pareggio, 7 a 7, al termine della terza frazione di gioco. I padroni di casa però trovano la giuste soluzioni offensive e riescono a portare a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. Scebba (3 goal) e le doppiette di Castagna e Paratore sono decisivi. Miskovic (3 goal) e Tartaro (2 goal) sono come al solito super in casa Cesport.
Colpo dell’Arechi in casa Telimar, per 12 a 7. Il sette dell’ Addaura dopo due tempi è sotto per 8 a 4. L’Arechi gioca una pallanuoto brillante e mette in difficoltà i siciliani. La reazione dei padroni di casa è sterile e il risultato sino alla fine non è mai in discussione. Lo Cascio e Fabiano con una doppietta a testa si salvano nella giornata negativa della Telimar che ora si trova in piena lotta per non arrivare ai play out. Pasca (4 goal) e Massa (3 goal) sono super tra gli ospiti.
Una grande Roma vince in trasferta ai danni del Latina per 8 a 6. Le due squadre si sfidano a viso aperto e i capitolini, a metà partita, sono in vantaggio 4 a 3. Il canovaccio non cambia e a fine terzo tempo il risultato è ancora in bilico, 6 a 5 per la Roma. Gli uomini di Mirarchi cercano di rimediare allo svantaggio ma gli ospiti riescono a incrementare il risultato. Migliaccio e Maras, con una doppietta a testa, sono encomiabili tra i padroni di casa. Un superbo M. La Penna (3 goal) e Narciso (2 goal) fanno volare la squadra di mister Gatto.
Il Bari sconfigge la Roma Vis Nova per 10 a 8. I reds giocano una partita davvero al cardipalma, dopo tre tempi sono sotto per 8 a 7. La svolta arriva nella quarta ed ultima frazione in cui gli uomini di Risola riescono a piazzare un break di 3 a 0. Match capovolto e tre punti che valgono oro per i pugliesi invischiati nella lotta per non retrocedere. Provenzale e Santamato, con una tripletta a testa, regalano il sorriso a mister Risola. Gobbi ( 2 goal) e Bitadze (2 goal) sono ininfluenti ai fini del risultato.
Il Civitavecchia vince in casa del Salerno per 11 a 10. Alla Vitale va in scena un match vibrante che vede il Salerno avanti 7 a 5 al cambio di campo. I laziali non si scompongono e chiudono la terza frazione sotto di un solo goal, 8 a 7. L’inerzia del match sembra ancora in mano dei salernitani, nell’ultimo tempo però subiscono un parziale di 4 a 2 che li lascia di stucco. M. Luongo (3 goal) e le doppiette di Agostini e Cupic non bastano ai padroni di casa. Romiti e Checchini, con una tripletta a testa, coadiuvati dalla doppietta di Bogdanovic, sono strepitosi tra gli ospiti.
Anche la Roma Arvalia torna al successo e lo fa  contro il Pescara per 10 a 7. La partita è bella e avvincente, gli abruzzesi chiudono il secondo tempo in vantaggio per 4 a 3 ma la svolta arriva negli ultimi due periodi, quando i romani piazzano un parziale di 7 a 3. La squadra capitolina, trascinata dalla tripletta di Faiella e le doppiette di Re, Fiorillo e Spiezio, torna a sperare quantomeno nei play out. Giordano (3 goal), Di Nardo (2 goal) e D’ Aloisio (2 goal) non salvano il Pescara dalla sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.