Il Camogli vince in casa per 16 a 4 sulla Promogest. I liguri al cambio di campo sono già 8 a 2 e la partita non cambia anzi aumenta il divario tra le due formazioni. Beggiato (6 goal) coadiuvato dalle doppiette di Guenna, Solari, Cocchiere e Molinelli annichiliscono i sardi, tra i quali il solo Postiglione (2 goal) sembra crederci.
Il Lavagna sa soffrire e s’impone sul campo dell’Ancona per 6 a 5. Il vantaggio dei liguri sostanzialmente matura nella prima frazione, quando gli uomini di Martini chiudono in vantaggio per 3 a 2. La partita è molto tirata ma gli ospiti riescono a gestire il risultato portando a casa tre punti fondamentali. Pantaloni (2 goal) da una parte e Parisi (2 goal) dall’altra sono i migliori in vasca.
Un brillante Padova espugna il campo del Chiavari per 9 a 5. Al cambio di campo il tabellone recita 2 a 2. I liguri sembrano più in palla ma il maggior tasso tecnico dei veneti viene fuori nelle ultime due frazioni, quando con un break di 6 a 3 i ragazzi di Fasano mettono il sigillo su una vittoria davvero importante. Prian (3 goal) e Barrile (2 goal) sono le armi in più per questo Chiavari. Le doppiette di Rolla e Barbato tra le fila patavine sono decisive.
Il Quinto regola di misura l’Arenzano, per 12 a 8. Bella partita che vede gli ospiti chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco, per 4 a 3. I padroni di casa sono in difficoltà e vanno al cambio di campo in perfetta parità, 4 a 4. La sfida viene decisa nella terza frazione quando il Quinto, grazie ad un parziale di 6 a 2, chiude di fatto la contesa. Mugnaini (3 goal), Bianchi (2 goal), Gavazzi (2 goal) e Amelio (2 goal) sono gli artefici di questa vittoria. Pesenti (3 goal) è super tra le fila di un Arenzano ritrovato.
Il Sori liquida il Como col risultato di 7 a 2. I padroni di casa disputano la loro miglior partita stagionale imbrigliando il gioco dei più quotati avversari. Dopo un primo tempo di studio, terminato 1 a 1, i granata trovano un break di 3 a 0 che li porta, al cambio campo, in vantaggio per 4 a 3. Gli ospiti accusano il colpo e pur spronati da mister Venturelli continuano a subire la pressione del Sori. La doppietta di Imnaishviili e le parate di un super Agostini fanno la differenza per il Sori. Nel Como nessuno si salva da questo inaspettato ko.
La Crocera supera il Bologna per 7 a 4. I liguri, disputando una partita solida in fase difensiva, riescono a irretire il gioco dei felsinei. In pratica la partita si decide nella prima frazione quando gli uomini di Campanini volano sul 3 a 1. Da quel momento al Bologna non resta altra scelta che provare a ricucire lo svantaggio, senza mai riuscirci. Fulcheris A (2 goal) è devastante tra i liguri. Il Bologna non trova la via del goal sprecando numerose opportunità.
La Roma Vis Nova si aggiudica il derby con la Roma 2007 per 8 a 7. Un match vero, condizionato però dalla paura di perdere. La Roma Arvalia si fa preferire per due tempi, al cambio di campo è in vantaggio per 5 a 4. La squadra di casa però ricuce lo svantaggio e, dopo aver acciuffato il pareggio, 6 a 6, riesce pure a vincere in volata questo sentitissimo derby. Vitola (4 goal) e Vittorioso (2 goal) sono gli eroi di questo successo. Fiorillo (2 goal), Sacco (2 goal) e Faiella (2 goal) non regalano punti a mister Ciocchetti.
Una buona Telimar supera per 8 a 3 i Muri Antichi. Dopo una prima frazione avara di goal, 1 a 1 il parziale, ecco che il sette dell’Addaura trova un break di 3 a 1 nel secondo tempo. Si va al cambio di campo sul 4 a 2. Gli ospiti non demordono e si rifanno sotto grazie ad uno scatenato Zovko, ma quando la partita sembra riaperta ecco che arrivano 4 reti consecutive dei palermitani che portano a casa questi tre punti. Giliberti A. (3 goal) Fabiano (2 goal) e le parate di Sansone sono decisivi. Zovko (3 goal) è il migliore tra i catanesi.
Un latina corsaro ha la meglio sul Bari per 9 a 7. I pontini giocano una buona partita su un campo difficile e fin da subito mostrano il loro tasso tecnico. Si va infatti all’intervallo lungo con gli ospiti in vantaggio per 7 a 3. Mister Risola striglia i suoi ragazzi e la reazione dei baresi è veemente ma il Latina è sempre avanti, 8 a 6. La quarta frazione è entusiasmante ma la difesa laziale fa buona guardia e i tre punti vanno ai ragazzi di Mirarchi. Provenzale (3 goal) è encomiabile tra i pugliesi. Falco (2 goal) e le parate di Bonito, che neutralizza pure due rigori, sono essenziali in una vittoria che vale doppio per il Latina. Per dovere di cronaca, è da segnalare l’interruzione dell’incontro a causa delle intemperanze del pubblico.
La Roma Nuoto vince in trasferta e lo fa ai danni della Cesport per 9 a 6. Dopo un primo tempo in parità, 2 a 2, ecco arrivare nelle due frazioni centrali il break degli ospiti, 6 a 3, che decide l’incontro a favore dei romani. Nulla da eccepire, la Roma ha qualcosa in più dei partenopei che mettono in mostra un Simonetti e un Miskovic capaci di segnare una doppietta a testa. Moroni, Calcaterra, Camilleri e Narciso, pure loro doppiettisti di giornata, fanno felice mister Gatto.
Alle Najadi il Civitavecchia impone il pareggio al Pescara per 9 a 9. Per più di due tempi i laziali giocano una pallanuoto spumeggiante mettendo in seria difficoltà la squadra abruzzese. Infatti, si cambia campo col tabellone che recita 7 a 3 per il Civitavecchia. Mister Mammarella rimprovera i suoi ragazzi e la reazione della squadra abruzzese comincia a dare i suoi frutti. A poco a poco il gap tra le due formazioni viene colmato. Ci pensa Di Fulvio a pochi secondi dal termine a ristabilire la parità in acqua. Di Fulvio (4 goal) e Provenzano (2 goal) sono super per il Pescara. Bogdamovic (4 goal) e Checchini (3 goal) si mettono in luce tra i laziali.
Il big match, il derby di Salerno, va alla Campolongo che sconfigge per 6 a 2 l’Arechi. Partita molto tattica, con pochi goal, che mette in mostra la forza della capolista. La squadra ospite va al cambio di campo in vantaggio per 2 a 0. La terza frazione termina in perfetta parità, 2 a 2, ma il risultato è sempre ad appannaggio della formazione di Citro, 4 a 2. Il quarto periodo vede ancora un’accelerazione degli ospiti che si portano sul 6 a 2, che sarà poi il risultato finale. Busà con le sue parate è superlativo in casa Arechi. Cupic (2 goal) è il trascinatore della corazzata RN Salerno