A2: la 6ª giornata

Il Torino soffre ma vince in trasferta, contro il Brescia per 8 a 7. Sfida che i padroni di casa giocano alla pari per tre tempi arrivando ad inizio quarto periodo avanti di due reti, 6 a 4. Proprio nel loro momento migliore, i lombardi subiscono la reazione dei piemontesi che piazzano un break di 4 a 1 chiudendo di fatto i giochi. Tononi (2 goal) e Gianazza (2 goal) si mettono in evidenza in casa Waterpolo Brescia. Azzi (3 goal) e Vuksanovic (2 goal) guidano la rimonta del Torino.
Un ottimo Lavagna vince in casa del Civitavecchia per 12 a 8. A decidere le sorti del match sono le prime due frazioni di gioco in cui i liguri dominano la scena andando al cambio di campo sul parziale di 8 a 3. Il Civitavecchia è al tappeto e non riesce più a rientrare. Checchini (3 goal) è il migliore in casa laziale. Casazza (3 goal) e le doppiette di Cotella, Cimarosti e Menicocci fanno volare i liguri.
L’Ancona vince 11 a 6 contro lo Sturla e sale al comando del girone Nord. I marchigiani partono forte e dopo la prima frazione sono già avanti per 5 a 1. Lo Sturla tenta la rimonta ma il sette di Pace riesce a gestire il vantaggio acquisito. Le doppiette di Lisica, Bartolucci e Cesini sono determinanti. Bosso (2 goal) si mette in evidenza tra i liguri.
Gran colpo del Padova che batte la capolista Camogli per 8 a 6. Partita vibrante e ricca di colpi di scena che vede i liguri avanti per 4 a 3 al cambio di campo. I veneti giocano alla pari col Camogli e trovano il pareggio al termine della terza frazione, 4 a 4. La sfida è in bilico e i padroni di casa, con un parziale di 4 a 2, portano a casa una vittoria di assoluto prestigio, trascinati da Savio (4 goal) e Rolla (3 goal). Il solito Caliogna (3 goal) non basta ad un Camogli che forse ha peccato di presunzione in questa trasferta.
Il Bologna torna alla vittoria battendo il Sori per 6 a 3. I felsinei, a sorpresa, schierano tra i pali l’ex Mugelli che sostituisce Alexsic impegnato con la propria nazionale e riescono, anche per merito suo, ad avere la meglio sui liguri. Il Bologna è avanti 3 a 2 al cambio delle panchine. I liguri disputano un buon match ma alla fine devono alzare bandiera bianca. Bomber Cocchi (2 goal) e un super Mugelli fanno la differenza. Elphick (3 goal) è ispirato in casa Sori.
La Crocera centra la sua prima vittoria e lo fa ai danni del Como per 13 a 8. I liguri finalmente si sbloccano giocando una partita gagliarda che dopo tre periodi è già chiusa sul risultato di 11 a 6. Il Como non trova le giuste contromisure e perde nettamente una partita che poteva essere alla sua portata. Pedrini (3 goal), Giordano (3 goal) e le doppiette di Manzone e Bavassano regalano il sorriso a Campanini. Busilacchi e Bulgheroni, con due goal a testa, sono gli unici a salvarsi in casa comasca.
La Copral Muri Antichi vince con la Cesport per 8 a 6 e centra la sua prima vittoria in campionato. Gli etnei partono forte e si portano sul 5 a 2 al cambio di campo. I napoletani non demordono, si riavvicinano nel risultato ma non riescono ad impensierire i ragazzi del Presidente Spinnicchia, che finalmente può festeggiare. Paratore (3 goal) e Calarco (2 goal) guidano il sette catanese alla vittoria. Le doppiette di Di Costanzo e Saviano sono ininfluenti ai fini del risultato per la Cesport.
Anche il Crotone si regala i primi tre punti battendo la quotata Roma Arvalia per 7 a 6. Dopo due periodi, gli ospiti sono avanti 5 a 2 e sembrano avere in pugno la partita, ma non hanno fatto i conti con l’orgoglio dei calabresi che giocano le ultime due frazioni in maniera impeccabile, piazzando un parziale di 5 a 1 che fa esultare mister Arcuri. Amatruda e Markoch, con una doppietta a testa, sono i migliori in casa Crotone, ma è Morrone a far esplodere di gioia la compagine crotonese col suo goal vittoria. Fiorillo (2 goal), Vittorioso (2 goal) e Faiella (2 goal) non servono a portare punti all’Arvalia.
Il Pescara batte la Telimar per 11 a 9. Gli abruzzesi ipotecano la vittoria giocando due tempi di alto livello che chiudono in vantaggio per 5 a 1. Il sette dell’Addaura sembra in affanno e trova una reazione tardiva che non riesce a riaprire le sorti dell’incontro, lasciando amareggiato mister Mustur che puntava molto su un risultato positivo in questa trasferta. C. Di Fulvio (5 goal) è devastante in casa Pescara. Lo Cascio (3 goal) e le doppiette di Galioto e Di Patti non raddrizzano le sorti del match per la Telimar.
La Roma Vis Nova batte l’Arechi per 8 a 5. I capitolini ritornano al successo in un match non facile da gestire contro una squadra, quella di Milicic, che sta raccogliendo poco pur giocando una buona pallanuoto. L’allungo decisivo si ha nella quarta frazione quando la Roma, sul punteggio di 5 a 4, riesce a staccare gli ospiti con un parziale di 3 a 1. Ferraro (3 goal) è super in casa Vis Nova. Gregorio (3goal) e Mutariello (2 goal) non fanno svoltare l’Arechi.
Il Cus Unime vince per 7 a 6 in trasferta contro l’Acquachiara. Match vibrante e combattuto che per tre periodi vede i napoletani avanti nel punteggio per 6 a 5. I siciliani però non ci stanno e vincono una partita proprio all’ultimo respiro con un goal di Sacco che regala tre punti fondamentali ai ragazzi di mister Naccari. Lanfranco M. (2 goal) e Briganti (2 goal) sono i migliori in casa Acquachiara. Il già citato Sacco (3 goal) fa volare il Cus in attesa del derby con la Telimar.
Il big match di giornata se lo aggiudica il Salerno ai danni del Latina per 11 a 8. La super sfida è in equilibrio nel primo tempo quando le due squadre sono sul 3 a 3. Lo strappo decisivo i salernitani lo producono nei due tempi centrali, nei quali riescono a staccare gli ospiti sino al massimo vantaggio, 8 a 5. La squadra di Citro sembra più lucida e grazie alla tripletta di Gandini e alla doppietta di Gallozzi raggiungono proprio i pontini in testa alla classifica. Goreta (3 goal) e Di Rocco (2 goal) sono gli uomini migliori in casa Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.