A2: la 7ª giornata

Il Torino vince contro il Civitavecchia per 13 a 12. Partita dai due volti che al cambio di campo vede gli ospiti in vantaggio per 8 a 6. I piemontesi sembrano in difficoltà ma nella terza frazione trovano il modo di ribaltare il risultato con un parziale di 4 a 1. Il match è ancora in bilico ma i ragazzi di Aversa portano a casa tre punti preziosissimi ai fini della classifica. I poker di Brancatello e Vuksanovic sono decisivi. Pagliarini (3 goal), Romiti (3 goal) e le doppiette di Checchini ed Echenique non regalano punti ai laziali che si ritrovano invischiati nella lotta per non retrocedere.
L’Ancona centra un’altra vittoria e a farne le spese questa volta è il Sori, sconfitto tra le mura amiche per 7 a 6. I marchigiani costruiscono la loro vittoria nelle prime due frazioni, chiuse avanti per 4 a 2. La bravura del sette di Pace è quella di resistere al ritorno di un Sori mai domo che prova a rientrare in gara. Grande vittoria dell’Ancona e rammarico in casa ligure per non aver quantomeno centrato un pareggio. Elphick (3 goal) è in grande forma in casa granata. Pieroni e Bartolucci con una doppietta a testa fanno volare l’Ancona.
La Crocera vince a Brescia per 8 a 3. Per due tempi i lombardi tengono testa ai liguri che stanno ritrovando gioco e risultati. Le due formazioni vanno al cambio di campo in perfetta parità, 2 a 2. La svolta a favore degli ospiti avviene nel terzo e nel quarto periodo, quando la Crocera trova un parziale di 6 a 1. Tononi (2 goal) brilla tra i bresciani. Fulcheris L. (3 goal) e Pedrini (2 goal) regalano tre punti alla Crocera.
Il Como vince in casa dello Sturla per 10 a 7. Partita incredibile, in bilico per due tempi. Si va al cambio di campo sul punteggio di 4 a 4. Lo Sturla riprende in mano le redini del gioco e si porta in vantaggio a fine terzo tempo per 7 a 4. Gara finita? Assolutamente no, perchè i lariani nella quarta frazione realizzano un parziale di 6 a 0 che ribalta l’esito dell’incontro. Bonomo (3 goal) si conferma bomber di razza in casa ligure. Le doppiette di Foti, Pagani e Pellegatta regalano a Venturelli un risultato insperato.
Il Lavagna batte il Plebiscito per 9 a 5. Gara tirata, almeno nelle prime due frazioni in cui i veneti mettono in difficoltà i ragazzi di Martini. La forza dei padroni di casa è quella di recuperare lo svantaggio cumulato inizialmente regolando il Padova con un parziale di 5 a 2. Grande vittoria del Lavagna in cui si mette in luce Pedroni L . (4 goal). Zanovello (2 goal) è il solito lottatore tra i veneti.
Gran derby tra Cesport e Salerno che si risolve all’ultimo secondo a favore dei salernitani per 9 a 8. Partita vibrante ricca di colpi di scena che vede la Cesport dominare la scena per più di tre periodi. Sul 8 a 5 a favore dei ragazzi di Iacovelli qualcosa sembra incepparsi nel sette napoletano. Da questo momento in poi la Campolongo trova la forza di recuperare il gap e capovolgere il risultato con una magia di M. Luongo a pochi secondi dalla fine. La Cesport gioca una partita tutta cuore e sostanza guidata dalle doppiette di Buonocore e Iodice. Gandini (4 goal) e il già citato Luongo (2 goal) guidano i salernitani ad un importante successo.
La Telimar vince il derby col Cus per 12 a 9. Vittoria dei palermitani in trasferta in una partita che ha la sua svolta nella seconda frazione quando il sette dell’Addaura trova il doppio vantaggio, 5 a 3. Da questo momento in poi i ragazzi di Mustur gestiscono e incrementano questo risultato senza grossi problemi. Klikovac (3 goal) e le doppiette di Steardo e Cusmano non riescono a cambiare le sorti del match. Giliberti (3 goal), Fabiano (3 goal) e le doppiette di Saric e Migliaccio fanno volare i siciliani.
La Roma Arvalia torna al successo e lo fa ai danni dei Muri Antichi per 10 a 8. I romani soffrono il bel gioco dei siciliani e riescono a trovare l’allungo decisivo nei tempi centrali piazzando un break di 4 a 1 che in pratica chiude il match. Gli etnei non riescono a recuperare lo svantaggio ma sembrano davvero un’altra squadra rispetto alle prime uscite stagionali. Fiorillo (3 goal) e le doppiette di Navarra e Vittorioso sono decisive per la vittoria dei ragazzi di Ciocchetti. Gluhaic (3 goal) e Calarco (2 goal) sono i migliori in casa Muri Antichi.
La Vis Nova batte il Pescara per 4 a 2. Il sette di Calcaterra gioca una gara difensiva perfetta concedendo solo due goal ad una formazione, quella abruzzese, che la giornata precedente aveva rifilato 11 goal alla Telimar. Il Pescara, a detta del suo allenatore Malara, ha perso una grossa occasione per tornare da Monterotondo con un risultato positivo. Da segnalare l’ottima prova dei due portieri, Bonito e Volarevic sono davvero bravi.
Il Latina asfalta l’Acquachiara con un eloquente 15 a 6. I pontini dopo due tempi sono avanti 9 a 0. I napoletani sono al tappeto ma cercano di rendere meno amaro il risultato. Il Latina si dimostra più forte trascinato da super Goreta (4 goal) e dalle doppiette di Tulli, Gianni e F. La Penna. Occhiello (2 goal) si mette in luce in casa Acquachiara.
Il Crotone centra la seconda vittoria stagionale espugnando il campo della Tgroup per 7 a 5. La prima frazione di gioco si chiude coi calabresi in vantaggio per 1 a 0. L’Arechi non si scompone e gioca una buona seconda frazione di gioco. Si va infatti al cambio di campo coi salernitani avanti per 4 a 3. La terza frazione è un mix di emozioni e si chiude in perfetta parità, 5 a 5. Ci si aspetta che i padroni di casa vengano fuori alla distanza e invece sono gli ospiti che trovano una vittoria fondamentale che li lancia addirittura fuori dalla zona play out. Massa (2 goal) è encomiabile in casa Tgroup. Markoch (4 goal) è superlativo in casa Crotone, insieme alla doppietta di Amatruda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.