Il girone sud la fa da padrone in questa prima parte del mercato.
È di questi giorni la notizia che Steve Camilleri giocherà nella Roma Nuoto. Grande colpo per i capitolini ma basterà a sopperire alle partenze di Setka e Panerai approdato alla Sport Management? Attenzione però ad ulteriori colpi di scena, dalla formazione di mister Gatto potrebbero essere in uscita altri giocatori. Uno secondo me sará Luca Fiorillo,figlio di Mario che è diventato nuovo Direttore tecnico della Roma Arvalia 2007, magari proprio per seguire il padre in questa nuova avventura.
Deny Zovko sembrerebbe ad un passo dai Muri Antichi che sta completando il proprio roster dopo gli ingaggi del centro Aiello e del portiere Ruggieri.
La Telimar conferma Lisica ma è in cerca di un difensore centrale dal momento che le mire iniziali su Zovko sembrano sfumare.
Le due neopromosse Cesport e Pescara, con gli innesti dei due centroboa MisKovic e Delas, puntano ad evitare i play out e a dire la loro nel prossimo campionato.
L’ Arechi dopo aver perso Luongo perde anche il forte centrovasca Geremia Massa corteggiato dall’altra salernitana e dalla Cesport.
Il Civitavecchia sembra un cantiere aperto e non si hanno notizie rilevanti.
La Waterpolo Bari conferma in toto il gruppo che ha fatto davvero bene la passata stagione, col dubbio straniero. Nosovic ha salutato la truppa dopo una stagione brillante, ma il Presidente Merlini ancora non sa se potrà regalare un nuovo acquisto a mister Risola tutto dipenderà dagli sponsor che si riusciranno a trovare.
L’altra squadra di Roma, la Vis Nova, appena retrocessa perde Delas ma non ha ancora svelato i suoi piani.
Infine le due squadre che a mio avviso faranno un campionato a parte, Latina e RN Salerno, hanno messo a segno colpi importanti di primissimo ordine. Maras e Migliaccio alla corte del Presidente Damiani faranno faville inserendosi a meraviglia negli schemi del neo mister Mirarchi. Michele Luongo e Cupic sono quello che mancava alla RN Salerno per fare il salto di qualità. Anche il portiere Santini che prende il posto di Noviello in casa Rari Nantes è una scommessa da vincere ma Citro in questo è un maestro.
Si preannuncia una girone sud davvero di altissima qualità.