A2: pronostico 19ª giornata

– BRESCIA WATERPOLO (punti 8) vs PROMOGEST (punti 33)
Venticinque punti separano le due formazioni ma guai ai sardi se sottovaluteranno i ragazzi di mister Sussarello che giocheranno a cuor leggero. Risultato in bilico ma alla fine la spunterà la Promogest
Brescia Waterpolo 48%, Promogest 52%

– PRESIDENT BOLOGNA (punti 25) vs RN FLORENTIA (punti 46)
Per la capolista potrebbe rivelarsi una trasferta insidiosa solo nel caso i felsinei giochino la loro miglior partita stagionale. I toscani per me sono favoriti.
President Bologna 45%, RN Florentia 55%

– RN IMPERIA 57 (punti 46) vs CROCERA STADIUM (punti 18)
Sulla carta un derby che l’ Imperia non può permettersi di sbagliare dopo il passo falso compiuto lo scorso sabato. La Crocera è chiamata ad una vera impresa se vorrà uscire con dei punti da questo delicato match.
RN Imperia 57 53%, Crocera Stadium 47%

– CS PLEBISCITO PD (punti 25) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 21)
Si preannuncia una gara equilibrata e incerta, tra due formazioni in salute e reduci da due successi importanti. La sfida si risolverà all’ultimo respiro.
CS Plebiscito PD 51%, Vela Nuoto Ancona 49%

– CHIAVARI NUOTO (punti 17) vs RN SORI (punti 15)
Partita decisiva in chiave salvezza. La posta in palio è altissima. Chi tra Chiavari e Sori riuscirà a spuntarla? Per me vinceranno i padroni di casa sulla sirena.
Chiavari Nuoto 51%, RN Sori 49%

– LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 33) vs SPAZIO RN CAMOGLI (punti 26)
La partita di cartello del girone nord, un derby che vale la stagione per entrambe le formazioni. I ragazzi di Risso sono chiamati a vendicare la sconfitta dell’andata ma non sarà facile perché il Camogli è una signora squadra e ha tutto per tentare il colpaccio.
Lavagna 90 Dimeglio 51%, Spazio RN Camogli 49%

– POL MURI ANTICHI (punti 22) vs CC 7 SCOGLI (punti 1)
Partita a senso unico che i ragazzi di mister Puliafito vinceranno senza troppi patemi. La Sette Scogli non rappresenta di certo un avversario da temere anche se i catanesi giocheranno col massimo rispetto. Attenzione a bomber Mulchay.
Pol Muri Antichi 85%, CC 7 Scogli 15%

– ROMA NUOTO (punti 46) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 7)
Derby capitolino che a mio avviso terminerà con la vittoria della capolista. La Roma Arvalia però dovrà dare un segnale forte per poter affrontare al meglio questa sfida. Ai ragazzi di mister Bevilacqua manca fiducia e questa componente è fondamentale se vorranno salvarsi attraverso la roulette dei play out.
Roma Nuoto 65%, Roma 2007 Arvalia 35%

– NUOTO CT (punti 40) vs TELIMAR (punti 27)
Il derby di Sicilia. Partita sentitissima che mette di fronte due squadre forti ed in salute. I catanesi dovranno giocare al 150% se vorranno avere la meglio sull’ imprevedibile sette dell’Addaura.
Nuoto CT 50%, Telimar 50%

– LATINA PALLANUOTO (punti 27) vs WATERPOLO BARI (punti 35)
Sfida nella sfida tra due squadre e due allenatori che stanno stupendo. Tofani e Risola, come i loro ragazzi, meritano solo elogi per quello che stanno facendo. I Pontini, privi del loro punto di riferimento Parisi, dovranno sudare le proverbiali sette camice per aver la meglio sui pugliesi. In questa partita la differenza sarà minima.
Latina Pallanuoto 51%, Waterpolo Bari 49%

– TGROUP ARECHI (punti 40) vs RN FROSINONE (punti 12)
La squadra di mister Grieco ha la ghiotta occasione di continuare il suo cammino verso i play off. Il Frosinone è in ripresa e giocherà la sua onesta partita ma non credo abbia chance di vittoria alla Vitale.
Tgroup Arechi 55 %, RN Frosinone 45%

– NC CIVITAVECCHIA (punti 22) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 38)
Trasferta insidiosa per il Salerno che gioca a Civitavecchia contro una squadra organizzata e imprevedibile. I laziali sono la delusione di questo campionato eppure hanno la possibilità di fare un risultato positivo contro una formazione di caratura superiore. Certo che per vincere col Salerno ci vorrà il miglior Civitavecchia di questa stagione.
NC Civitavecchia 48%, Campolongo Hospital Rn Salerno 52%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.