A2: pronostico 20ª giornata

– PROMOGEST (punti 36) vs RN IMPERIA 57 (punti 49)
Partita insidiosa per la capolista che in casa della Promogest non avrà vita facile. Secondo me il risultato sarà in bilico sino alla fine.
Promogest 49%, RN Imperia 57 51%

– SPAZIO RN CAMOGLI (punti 26) vs  PRESIDENT BOLOGNA (punti 25)
Sfida tra deluse. Camogli e Bologna, all’inizio della stagione, erano accreditate quantomeno dei play off, ora giocheranno solo per migliorare la loro classifica.
Spazio RN Camogli 51%, President Bologna 49%

– RN SORI (punti 15) vs WATERPOLO  BRESCIA (punti 8)Il Sori gioca la partita più importante della stagione. Il Brescia di Sussarello, fanalino di coda, non farà però la parte della vittima sacrificale. Vinceranno i liguri ma non agevolmente.
RN Sori 53%, Waterpolo Brescia 47%

– VELA NUOTO ANCONA (punti 21) vs CROCERA STADIUM (punti 18)
Partita che ci dirà se la neopromossa Ancona si salverà senza avvalersi dei play out. Anche la formazione ligure cerca punti vitali per evitare gli spareggi salvezza. Secondo me all fine la spunteranno i marchigiani ma la Crocera farà di tutto per smentire il mio pronostico.
Vela Nuoto Ancona 52%, Crocera  Stadium 48%

– CS PLEBISCITO PD (punti 28) vs LAVAGNA  90 DIMEGLIO (punti 36)
Big match di giornata. Si affrontano due squadre in salute che daranno vita ad una partita combattuta e vibrante. La differenza la faranno i particolari e in questo mister Risso è un maestro. Per i veneti è l’ultima chiamata per centrare i  play off .
CS Plebiscito PD 48%, Lavagna 90  Dimeglio 52%

– RN FLORENTIA (punti 49) vs CHIAVARI  NUOTO (punti 20)
Florentia sulla carta super favorita ma la gara si dovrà giocare in acqua. Il Chiavari dal canto suo potrà disputare la sua partita a mente sgombra, senza troppi problemi.
RN Florentia 56%, Chiavari Nuoto 44%

– CC 7 SCOGLI (punti 1) vs ROMA NUOTO (punti 49)
Poco da dire sul risultato di questa partita. I siracusani prenderanno una sonora scoppola dai primi della classe. Ennesima  goleada in arrivo?
CC 7 Scogli 5%, Roma Nuoto 95%

– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 41) vs WATERPOLO BARI (punti 35)
La partita più importante del girone sud, a mio parere. I salernitani partono favoriti ma guai a sottovalutare i pugliesi che si sono sempre ripresi dopo aver incassato una sconfitta.
Campolongo Hospital RN Salerno 53%, Waterpolo Bari 47%

– TELIMAR (punti 27) vs POL MURI ANTICHI (punti 25)
Derby siciliano ininfluente ai fini della  classifica finale. Il sette dell’Addaura cercherà di rifarsi dopo la cocente sconfitta di Catania. Attenzione però a due variabili: la voglia di migliorarsi dei ragazzi di Puliafito e l’assenza di Galioto in casa Telimar.
Telimar 51%, Pol Muri Antichi 49%

– ROMA 2007 ARVALIA (punti 7) vs LATINA  PALLANUOTO (punti 30)
Derby laziale che difficilmente tradirà le attese. Mi aspetto una partita tutta cuore sostanza dai padroni di casa, chiamati ad una prova d’orgoglio. Mister Tofani però avrà preparato questa sfida nei minimi  particolari. Il match si deciderà sul finale.
Roma 2007 Arvalia 49%, Latina  Pallanuoto 51%

– RN FROSINONE (punti 12) vs NUOTO CT (punti 43)
La partita si preannuncia equilibrata. Il Frosinone oramai è ai play out ma renderà la vita difficile alla formazione di mister Dato che da qui alla fine dovrà  vincere tutte le partite se vorrà arrivare seconda. Incontro che premierà gli ospiti perché hanno più qualità.
RN Frosinone 48%, Nuoto Catania 52%

– NC CIVITAVECCHIA (punti 22) vs TGROUP  ARECHI (punti 43)
Se vuole confermare il suo secondo posto, l’Arechi dovrà giocare la partita  perfetta contro un Civitavecchia che non ha più molto da chiedere a questo campionato. Mi aspetto però dai padroni di casa una gara tutta all’attacco. Michele Luongo si caricherà sulle spalle la squadra?
NC Civitavecchia 51%, Tgroup Arechi 49%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.