– CROCERA STADIUM (punti 18) vs PROMOGEST (punti 39)
La squadra di Damonte si gioca la stagione in questa partita. I sardi sono in piena corsa col Lavagna per arrivare terzi. Chi la spunterà? Confido in una grande prova dei liguri.
Crocera Stadium 51%, Promogest 49%
– BRESCIA WATERPOLO (punti 9) vs RN FLORENTIA (punti 52)
Seppur retrocessi, i lombardi hanno sempre onorato il campionato e di questo va dato onore e merito a mister Sussarello. La Florentia è favorita ma sarà una partita interessante.
Brescia Waterpolo 45%, RN Florentia 55%
– RN IMPERIA 57 (punti 49) vs RN SORI (punti 16)
Un derby non scontato che il Sori proverà a vincere. L’Imperia però ha il dovere di onorare il campionato sino alla fine. Se gli uomini di Pisano giocheranno come sanno non ci sarà storia in questa partita.
RN Imperia 57 52%, RN Sori 48%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 24) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 39)
Complimenti a mister Pace ed ai suoi ragazzi che hanno centrato una salvezza davvero importante. Il Lavagna va nelle Marche per vincere e tenersi stretto il terzo posto. Lo spettacolo è assicurato alla Piscina del Passetto.
Vela Nuoto Ancona 49%, Lavagna 90 Dimeglio 51%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 25) vs CS PLEBISCITO PD (punti 28)
Il Bologna per chiudere al meglio una stagione in chiaroscuro, il Padova per consolidare la propria posizione in classifica. Sarà a mio avviso una bella partita.
President Bologna 50%, CS Plebiscito PD 50%
– CHIAVARI NUOTO (punti 20) vs SPAZIO RN CAMOGLI (punti 29)
Non sarà una partita per deboli di cuore. I ragazzi di Mangiante dovranno giocare al massimo per avere la meglio sulla compagine bianconera e secondo me alla fine prevarranno.
Chiavari Nuoto 51%, Spazio RN Camogli 49%
– NUOTO CT (punti 46) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 25)
Se vuole il secondo posto il Catania dovrà battere assolutamente il Civitavecchia. I laziali sono una squadra davvero imprevedibile ed hanno i mezzi per mettere in difficoltà i siciliani. Alla fine però dovrebbero spuntarla gli uomini di Dato.
Nuoto CT 52%, NC Civitavecchia 48%
– POL MURI ANTICHI (punti 28) vs RN FROSINONE (punti 12)
I ragazzi di mister Puliafito, di fronte al pubblico di casa, vorranno chiudere in bellezza un campionato che ora sta dando molte soddisfazioni dopo un inizio stentato. Il Frosinone però non partirà sconfitto e giocherà al meglio questo incontro.
Pol Muri Antichi 53%, RN Frosinone 47%
– WATERPOLO BARI (punti 35) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 7)
Il Bari sicuramente giocherà per vincere e per chiudere al meglio una stagione straordinaria. La Roma Arvalia riuscirà a ritrovarsi? Padroni di casa super favoriti.
Waterpolo Bari 55%, Roma 2007 Arvalia 45%
– LATINA PALLANUOTO (punti 33) vs CC 7 SCOGLI (punti 1)
I Pontini affronteranno con la massima serietà questa partita incamerando altri tre punti preziosi. Un plauso ai giocatori siracusani che hanno affrontato una stagione difficilissima onorandola al meglio pur tra mille difficoltà.
Latina Pallanuoto 95%, CC 7 Scogli 5%
– ROMA NUOTO (punti 52) vs TELIMAR (punti 27)
Una partita interessante che mette di fronte due formazioni con diversi stati d’ animo. La capolista giocherà sicura di essere oramai prima, il sette dell’Addaura per ritrovare quelle motivazioni perse da qualche partita. I romani sono favoriti.
Roma Nuoto 53%, Telimar 47%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 44) vs TGROUP ARECHI (punti 43)
La partita clou del girone sud. Una rivalità quella di Salerno sentitissima tra i due club. Vincerà chi avrà più sangue freddo e più carattere in acqua.
Campolongo Hospital RN Salerno 51%, Tgroup Arechi 49%