– REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 3) vs ZERO9 ROMA (punti 1)
I piemontesi cercano tre punti per rilanciarsi in classifica. La Zero9 però non farà sconti e giocherà questa sfida col coltello tra i denti.
Reale Mutua Torino 81 Iren,55% Zero 9 Roma 45%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 3) vs RN ARENZANO (punti 0)
Giocando in casa i marchigiani hanno i favori del mio pronostico, ma i ragazzi di Pace non devono prendere sottogamba questa partita. L’Arenzano, ancora a zero punti, deve provare a muovere la classifica. Prevedo un incontro ricco di goal
Vela Nuoto Ancona 55%, RN Arenzano 45%
– BOGLIASCO 1951 (punti 6) vs LAVAGNA 90 (punti 7)
Derby ligure tra due squadre in salute che giocano bene e fanno divertire. Sicuramente alla Vassallo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Vinca il migliore.
Bogliasco 1951 50%, Lavagna 90 50%
– SAN DONATO METANOPOLI SPORT (punti 12) vs CROCERA STADIUM (punti 4)
La capolista non dovrebbe avere grossi problemi a superare la Crocera. Il sette ligure deve giocare al meglio questo match per evitare una goleada.
San Donato Metanopoli Sport 70%, Crocera Stadium 30%
– COMO NUOTO RECOARO (punti 6) vs SPORTIVA STURLA (punti 3)
Sfida salvezza che il Como vuole e deve vincere assolutamente. Attenzione però al sette di mister Ivaldi capace di qualunque risultato soprattutto in trasferta.
Como Nuoto Recoaro 54%, Sportiva Sturla 46%
– PRESIDENT BOLOGNA ( punti 4) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 9)
Big match del girone Nord. Difficile fare un pronostico perché sono due formazioni davvero forti e competitive. I felsinei cercano riscatto, ma il sette di Temellini ha tutte le carte in regola per fare il colpaccio in trasferta. Prevedo grande equilibrio sino alla fine ma secondo me la spunta il Camogli sul filo della sirena.
President Bologna 49%, Spazio RN Camogli 1914 51%
– PESCARA N E PN (punti 9) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 6)
Match che si annuncia ricco di goal. Il Pescara in casa è quasi sempre una garanzia. I siciliani, dal canto loro, devono migliorare proprio in trasferta il loro rullino di marcia. Io dico Pescara, non me ne voglia il mio amico Spinnicchia.
Pescara N e PN 55%, Copral Muri Antichi 45%
– NUOTO CATANIA (punti 7) vs SC TISCOLANO BY COREFIT (punti 0)
I siciliani giocando in casa non possono fallire questa occasione. Attenzione però a dare per scontato il risultato e questo mister Dato lo sa benissimo. Il Tuscolano cerca i suoi primi punti ma servirà una prestazione sopra le righe.
Nuoto Catania 55%, SC Tuscolano by Corefit 45%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 3) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 7)
L’Arvalia cerca una vittoria scacciacrisi. A mio parere il sette romano vale più della classifica attuale ma lo deve dimostrare in questa delicatissima sfida. L’Acquachiara gioca bene e fa giocare male le sue avversarie, non mi stupisce la sua classifica.
Roma 2007 Arvalia 50%, Acquachiara Ati 2000 50%
– PALLANUOTO ANZIO (punti 12 ) vs CUS UNIME (punti 9)
La partita clou di questa quinta giornata. La corazzata di Mirarchi alla prova del nove contro la rivelazione Cus. Giocando in casa il sette del Presidente Damiani è favorito, ma attenzione perché i siciliani possono davvero creare non pochi problemi ai padroni di casa.
Pallanuoto Anzio 51%, Cus Unime 49%
– CESPORT ITALIA (punti 1) vs ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 7)
La squadra campana deve dare un segnale forte e provare a portare a casa i primi tre punti stagionali. La Vis Nova non è certamente un cliente facile da affrontare e con una vittoria può salire ancora in classifica.
Cesport Italia 47%, Roma Vis Nova PN 53%
– TGROUP ARECHI (punti 4) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 6)
Si affrontano due squadre in cerca di una loro identità. I salernitani giocando in casa possono vincere, ma il Civitavecchia è capace di qualsiasi impresa. Vinca la squadra con più coraggio.
Tgroup Arechi 52%, NC Civitavecchia 48%