A2: pronostico della 6ª giornata

– SPORTIVA STURLA (punti 6) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 9)
Dopo il successo di Como, i liguri cercano di fermare la corsa di un’Ancona sulla carta favorito. Mister Pace conosce bene le insidie di questa trasferta e ha messo in guardia i suoi ragazzi. Per centrare un risultato positivo, lo Sturla deve giocare la partita perfetta.
Sportiva Sturla 47%, Vela Nuoto Ancona 53%

– LAVAGNA 90 (punti 7) vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 6)
Bel match, tra due squadre che possono ambire ai play off. I liguri giocando tra le mura amiche possono fare risultato, ma il Torino è in ripresa e può tentare di fare il colpaccio. Prevedo equilibrio sino alla fine. Vinca il migliore.
Lavagna 90% 51%, Reale Mutua Torino 81 Iren 49%

– RN ARENZANO (punti 0) vs BOGLIASCO 1951 (punti 9)
Derby che le due squadre vivono in maniera differente. L’Arenzano cerca i primi punti stagionali, mentre i ragazzi di Magalotti provano a dare continuità al loro convincente campionato.
RN Arenzano 48%, Bogliasco 1951 52%

– ZERO9 ROMA (punti 1) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 4)
Partita che è un crocevia per entrambe le squadre. Se i romani vincono si rimettono in piena corsa per la salvezza. Gli ospiti, dal canto loro, devono ritrovare la brillantezza e tirarsi fuori dai bassifondi della classifica.
Zero9 Roma 49%, President Bologna 51%

– CROCERA STADIUM (punti 4) vs COMO NUOTO RECOARO (punti 6)
Altra partita che mette in palio punti salvezza pesanti. La Crocera deve ritrovarsi dopo la batosta patita la settimana scorsa. Il Como rimane un’eterna incompiuta e ha bisogno di un guizzo per dare senso alla propria stagione. A mio parere i liguri possono vincere ma i lariani hanno raccolto punti solo in trasferta.
Crocera Stadium 50%, Como Nuoto Recoaro 50%

– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 12) vs SAN DONATO METANOPOLI SPORT (punti 15)
Cari lettori eccovi servita la partita. Si affrontano le prime due squadre del girone Nord. Alla Giuva si prevede il pubblico delle grandi occasioni. I liguri tenteranno l’impresa contro una squadra costruita per vincere. A mio parere le emozioni non mancheranno ma la formazione lombarda è completa in ogni reparto. Spettacolo assicurato e chissà che non ci scappi la sorpresa.
RN Camogli 1914 48%, San Donato Metanopoli Sport 52%

– CUS UNIME (punti 9) vs NUOTO CATANIA (punti 10)
Derby siciliano che si preannuncia pieno di colpi di scena. In caso di vittoria, i peloritani avranno la ghiotta occasione di scavalcare il sette di Dato. Il Catania però ha i giocatori e i mezzi per sbancare la Cittadella Universitaria. Prevedo equilibrio sino al suono della sirena.
Cus Unime 50%, Nuoto Catania 50%

– COPRAL MURI ANTICHI (punti 6) vs TGROUP ARECHI (punti 7)
Sfida che vale molto in ottica salvezza. La Copral per ora ha fatto bene in casa. I salernitani, dal canto loro, hanno la possibilità di rilanciarsi in classifica. Prevedo una partita ricca di goal che si deciderà sul filo della sirena finale.
Copral Muri Antichi 51%, Tgroup Arechi 49%

– NC CIVITAVECCHIA (punti 6) vs PALLANUOTO ANZIO (punti 15)
Derby dal sapore antico ma dal risultato scontato secondo me. Spero d’essere smentito ma la capolista è davvero in un momento di grazia. Il Civitavecchia deve giocare la partita perfetta se vuole raccogliere dei punti.
NC Civitavecchia 45%, Pallanuoto Anzio 55%

– SC TUSCOLANO BY COREFIT (punti 0) vs CESPORT ITALIA (punti 2)
Sfida che mette in palio punti salvezza che valgono doppio. Il Tuscolano vuole i suoi primi tre punti, la Cesport dare continuità al pareggio ottenuto la scorsa settimana. Io dico Tuscolano ma si accettano smentite.
SC Tuscolano BY Corefit 51%, Cesport Italia 49%

– ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 10) vs PESCARA N E PN (punti 12)
Big match del girone Sud tra due formazioni che giocano bene e fanno divertire. A mio parere i napoletani, giocando in casa, possono fermare la corsa del Pescara che è accreditata ad un piazzamento nei play off.
Acquachiara Ati 2000 51%, Pescara N E PN 49%

– ROMA VIS NOVA PN (punti 8) vs ROMA ARVALIA 2007 (punti 3).
Derby romano che può definire le sorti delle due squadre. Con un successo la Vis Nova può spiccare il volo, mentre l’Arvalia perdendo potrebbe davvero entrare in una spirale negativa. Questo derby si deciderà sul finale e penso possa premiare i padroni di casa.
Roma Vis Nova PN 51%, Roma Arvalia 2007 49%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.