A2: pronostico della 7ª giornata

– VELA NUOTO ANCONA (punti 13) vs CROCERA STADIUM (punti 4)
Partita proibitiva per i liguri che giocano al Passetto contro una squadra, quella di Pace, che è in salute e vuole vincere per consolidare il secondo posto in classifica. La Crocera deve provare a fare la sua partita per muovere la classifica, ma non sarà affatto semplice.
Vela Nuoto Ancona 55%, Crocera Stadium 45%

– LAVAGNA 90 (punti 10) vs ZERO 9 ROMA (punti 1)
Sulla carta il Lavagna è favorito ma la squadra di Fonti è formazione ostica, capace di qualsiasi risultato. Prevedo equilibrio ma alla fine la spunteranno i liguri.
Lavagna 90 53%, Zero 9 Roma 47%

– SAN DONATO METANOPOLI SPORT (punti 18) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 10)
La capolista ha la ghiotta occasione di allungare ancora sulle dirette inseguitrici. Il Bologna, a mio modo di vedere, in questo momento non può impensierire il sette di Mammarella.
San Donato Metanopoli Sport 70%, President Bologna 30%

– REALE MUTUA TORINO IREN 81 (punti 6) vs RN ARENZANO (punti 0)
Sfida delicata, tra due formazioni che hanno bisogno di punti. Il Torino giocando in casa è favorito. L’Arenzano, dopo una serie di sconfitte immeritate, può tentare il colpaccio e rompere il ghiaccio? Prevedo molta tensione in acqua e risultato in bilico sino alla fine.
Reale Mutua Torino 81 Iren 51%, RN Arenzano 49%

– BOGLIASCO 1951 (punti 13) vs SPORTIVA STURLA (punti 6)
Derby ligure che si annuncia combattuto. Se il sette di Magalotti dovesse vincere, non si tratterebbe più di una sorpresa. Lo Sturla, dal canto suo, venderà cara la pelle, perché in palio ci sono punti vitali in ottica salvezza. Io dico Bogliasco.
Bogliasco 1951 55%, Sportiva Sturla 45%

– COMO NUOTO RECOARO (punti 9) vs SPAZIO RN CAMOGLI (punti 15)
Il Como sa vincere solo in trasferta. Tra le mura amiche il sette lariano non ha ancora vinto. Inoltre, il Camogli a mio avviso rappresenta un banco di prova tosto. La squadra ligure, però, non deve sottovalutare l’impegno altrimenti potrebbe avere dei problemi.
Como Nuoto Recoaro 45%, Spazio RN Camogli 55%

– SC TUSCOLANO BY COREFIT (punti 1) vs ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 11)
Derby romano che prevedo tirato e combattuto. Sulla carta la Vis Nova è più forte, ma lo deve dimostrare in acqua se vuole cullare ambizioni play off. Il Tuscolano deve provare a muovere la classifica giocando la partita perfetta.
SC Tuscolano BY Corefit 48%, Roma Vis Nova PN 52%

– NUOTO CATANIA (punti 13) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 6)
Gli etnei cercano continuità e hanno una grossa chance giocando in casa. Il Civitavecchia può vincere solo se rallenta i ritmi del sette di Dato e sbaglia il meno possibile.
Nuoto Catania 55%, NC Civitavecchia 45%

– PALLANUOTO ANZIO (punti 16) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 6)
La capolista non dovrebbe avere grossi problemi a vincere questo match. Il sette etneo, a mio modo di vedere, non ha le qualità per reggere l’urto della formazione del Presidente Damiani.
Pallanuoto Anzio 65%, Copral Muri Antichi 35%

– CESPORT ITALIA (punti 3) vs CUS UNIME (punti 9)
La formazione partenopea cerca ancora la prima vittoria in campionato, mentre i peloritani vogliono incamerare tre punti per guadagnare quanto prima la salvezza. Sfida difficile da pronosticare, ma secondo me i siciliani hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.
Cesport Italia 49%, Cus Unime 51%

– PESCARA N E PN (punti 12) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 3)
Gli abruzzesi, dopo la sonora sconfitta patita con l’Acquachiara, vogliono ritornare al successo, l’ostacolo Arvalia non rappresenta, almeno in questo momento, un grosso problema, ma le partite vanno giocate. Quanto all’Arvalia, il sette romano, falcidiato dagli infortuni, deve ritrovarsi al più presto altrimenti saranno guai seri.
Pescara N E PN 55%, Roma 2007 Arvalia 45%

– TGROUP ARECHI (punti 10) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 13)
Big match del girone sud. Si affrontano due squadre in salute che giocano bene e fanno divertire. Prevedo una partita combattuta che verrà risolta dalla giocata dei singoli. Vinca il migliore
Tgroup Arechi 50%, Acquachiara Ati 2000 50%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.