– RN ARENZANO (punti 0) vs ZERO9 ROMA (punti 1)
L’esonero di De Grado può risolvere la crisi che attanaglia il sette ligure? Questa partita mette in palio punti salvezza decisivi ai fini della classifica. La Zero9 può centrare la vittoria ma mi aspetto una reazione d’orgoglio da parte dei ragazzi del Presidente Zucca.
RN Arenzano 50%, Zero9 Roma 50%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 13) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 13)
Bella sfida tra due squadre che giocano una pallanuoto di qualità. Giocando al Passetto, credo che i marchigiani siano favoriti, ma la squadra di Risso è in crescita.
Vela Nuoto Ancona 51%, President Bologna 49%
– BOGLIASCO 1951 (punti 16) vs SPAZIO RN CAMOGLI (punti 21)
Finalmente uno dei derby più sentiti in Liguria. Bogliasco vs Camogli è la partita e sicuramente la Vassallo sarà una bolgia. Sulla carta il Camogli ha qualcosa in più ma attenzione alla squadra dell’ex Magalotti che può ribaltare il mio pronostico che vede gli ospiti leggermente favoriti.
Bogliasco 1951 49%, Spazio RN Camogli 51%
– LAVAGNA 90 (punti 16) vs SPORTIVA STURLA (punti 6)
Altro derby, match che può lanciare il Lavagna nelle zone alte della classifica. Lo Sturla però è alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla zona salvezza. Prevedo equilibrio sino alla fine ma al termine la spunteranno i padroni di casa.
Lavagna 90 54%, Sportiva Sturla 46%
– REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 12) vs CROCERA STADIUM (punti 10)
Sfida che prevedo tirata e in bilico sino al suono della sirena. Le due formazioni sono in ripresa e la partita è sicuramente da vivere. Il Torino può vincere solo se gioca la partita perfetta. Occhi puntati sui due bomber Vuksanovic e Manzone.
Reale Mutua Torino 81 Iren 50%, Crocera Stadium 50%
– COMO NUOTO RECOARO (punti 9) vs SAN DONATO METANOPOLI SPORT (punti 24)
Gara proibitiva per i lariani che affrontano la capolista.
I ragazzi di Zimonjic devono tentare di arginare la forza dei primi della classe altrimenti rischiano un’imbarcata.
Como Nuoto Recoaro 20%, San Donato Metanopoli Sport 80%
– CUS UNIME (punti 9) vs ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 17)
Gara proibitiva per i ragazzi dello Stretto che devono tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. L’avversario non è facile da affrontare ma credo che mister Naccari abbia preparato al meglio questo match. In caso di vittoria, la Vis Nova continuerebbe il suo processo di crescita. Vinca il migliore.
Cus Unime 50%, Roma Vis Nova Pallanuoto 50%
– CESPORT ITALIA (punti 6) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 6)
Trattasi di sfida salvezza che le due squadre non possono fallire. La Cesport in casa è favorita, ma mi aspetto una prova d’orgoglio da parte dei ragazzi di Scorza, dopo la batosta patita nel derby col Catania.
Cesport Italia 52%, Copral Muri Antichi 48%
– NUOTO CATANIA (punti 19) vs ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 19)
Big match del girone Sud. A Zurria va di scena una delle partite più interessanti del torneo di A2. Il Catania tra le mura amiche può centrare la vittoria, ma attenzione alla verve della formazione di Occhiello che, pur priva di bomber, Briganti può mettere in seria difficoltà la formazione di Dato.
Nuoto Catania 51%, Acquachiara Ati 2000 49%
– SC TUSCOLANO BY COREFIT (punti 4) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 9)
Derby laziale che prevedo ricco di goal e tensione. Il Tuscolano può ripetersi dopo la vittoria ottenuta sabato scorso? Difficile fare un pronostico ma credo che il Civitavecchia possa spuntarla sul filo di lana.
SC Tuscolano BY Corefit 49%, NC Civitavecchia 51%
– PALLANUOTO ANZIO (punti 19) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 6)
Ennesimo derby, sfida che potrebbe far ripartire l’Anzio o decretare una sua crisi. Dico questo perchè l’Arvalia con l’innesto di super Klickovac diventa avversario scomodo che può giocare questo incontro senza troppa pressione. Io voglio dare fiducia alla squadra che gioca in casa.
Pallanuoto Anzio 53%, Roma 2007 Arvalia 47%
– TGROUP ARECHI (punti 10) vs PECARA N E PN (punti 15)
L’Arechi può ritrovarsi ma il Pescara rappresenta un banco di prova davvero impegnativo. Gli abruzzesi sono altalenanti in questa prima parte di torneo, ma hanno tutti i mezzi per espugnare la Vitale.
Tgroup Arechi 49%, Pescara N E PN 51%