Luca Malinconico, allenatore dell’Oasi Salerno, ci presenta la sua squadra e il girone 4.
“Noi dell’Oasi siamo ripartiti a metà novembre cercando nuove soluzioni di collaborazione per riuscire a tamponare i costi di gestione ed avere un riciclo di giocatori, visto che puntiamo come sempre sulla linea verde e chi fa bene poi l’anno successivo si guadagna palcoscenici più importanti. Onestamente non ti so dire quale sarà il nostro campionato, ad oggi ci manca ancora l’allenatore ed io sto seguendo la squadra in attesa di trovare chi ci dia una mano
Per quanto riguarda il girone 4 più in generale, mi dicono che le palermitane si sono rinforzate così come l’Acese, mentre Etna e Waterpolo Catania hanno ringiovanito le rose. L’Ischia sulla carta conta tutti giocatori bravi e molti anche di categoria superiore, è stata assemblata bene e mi piace. Il Crotone, dopo la chiusura dell’impianto, sarà costretto ad un vero miracolo sportivo per sopravvivere in questo che ormai è uno sport malato. L’Ossidiana avrà l’entusiasmo della neopromossa ed ha un allenatore navigato che saprà gestire al meglio i momenti difficili.
Sicuramente vedo, com’è giusto che sia, un campionato con le siciliane a dettare legge, poi chi sbaglierà di meno potrà festeggiare a fine maggio”.