Aldo Sussarello, allenatore del Brescia Waterpolo, ci presenta la sua squadra e ci racconta le sue impressione sul girone 2 che sarà.
Ciao caro, noi abbiamo mantenuto solo cinque giocatori della passata stagione. Pur perdendo i veterani Pietta e Laisi, abbiamo innestato Maitini, Boccali e Buizza. A mio modo di vedere, come esperienza siamo migliorati. Inoltre, abbiamo cambiato tutti i nostri giovani, quattro sono finiti in A2 alla corte di Bovo, i fratelli Garozzo sono tornati in Sicilia. Li hanno sostituiti giovani come Stocco e Cammarota, classi 2003 e 2004. Casanova, Margotti, Bombagi e Zavaglio arrivano direttamente dal nostro vivaio. Un cambio dovuto che mi rende fiducioso perché l’esito è un bel mix. Ciò che mi aspetto è che l’aiuto dei giocatori più esperti produca una crescita graduale del gruppo. Se dovessimo arrivare ai play off non ci tireremo indietro ma non abbiamo nessuna fretta di salire di livello, ci siamo dati un margine di tempo.
Per quanto riguarda il girone, vedo il Padova di Garibaldi super favorito per la vittoria finale, per la mentalità, per il gruppo, si tratta di una squadra di A2 in serie B, retrocessa per propri demeriti. Penso che la sorpresa del girone possa essere il Lodi perchè l’inserimento di Maiolino porta esperienza ad un gruppo molto giovane ma bene allenato e con fame. Anche Bergamo Varese e Geas sono squadre che possono fare bene.