– CUS GEAS MILANO vs RN ARENZANO
I ragazzi di De Grado hanno i favori del mio pronostico. La Geas non ha molte chance di eliminare il sette ligure. Mi aspetto una gara ricca di goal.
Cus Geas Milano 47%, RN Arenzano 53%
– SESTRI vs SAN DONATO METANOPOLI
La squadra del Presidente Celia è stata costruita per il salto di categoria. A mio parere non ci sarà storia in questa semifinale. Per i liguri sarà una bella soddisfazione disputare questi play off. Una curiosità, il veterano Ferrari, portiere saracinesca della Metanopoli, ritroverà uno dei suoi tanti allenatori, Renzo Zonari che lo ha allenato a Chiavari.
Sestri 5 %, San Donato Milanese 95%
– BERGAMO vs LOCATELLI GENOVA
Forse una delle semifinali più interessanti. Si sfidano due squadre che a mio modo di vedere sono molto diverse. I liguri hanno una freschezza e una preparazione migliore rispetto ai bergamaschi che, dal canto loro, possono annoverare tra le loro fila alcuni giocatori, vedi Foresti, Perderzoli e Baldi, in grado di fare la differenza. Chi la spunterà?
Bergamo 50%, Locatelli Genova 50%
– LERICI vs VARESE OLONA
Altra sfida che prevedo in equilibrio. I lombardi di mister Cattino possono mettere in difficoltà il sette spezzino? La squadra del Presidente Sammartano punta decisamente al salto di categoria ma attenti alla voglia di stupire del Varese.
Lerici 51%, Varese Olona 49%
– POL. ACESE vs TUSCOLANO
I romani hanno vinto il girone tre della serie b ma si sa che ai play off tutto si azzera. L’Acese è squadra in ascesa e temibile. Che sfida tra i due portieri Bisegna e Vittoria. Vinca il migliore.
Pol. Acese 49%, Tuscolano 51%
– SAN MAURO vs ETNA WATERPOLO
Match aperto e ricco di emozioni. I napoletani sono una formazione da prendere con le molle. I catanesi puntano al salto di categoria, ma questa sfida rappresenta un bel banco di prova per il sette di mister Mentesana.
San Mauro 48%, Etna Waterpolo 52%
– CUS PALERMO vs ZERONOVE
I romani sono una squadra giovane che ha chiuso al secondo posto il girone tre della serie b. Il Cus però ha cinque giocatori che possono cambiare l’esito di una partita in qualsiasi momento, Ercolani, Bogni, Mazzi, Mattarella e Lisi sono un lusso per la serie b.
Cus Palermo 54%, Zeronove 46%
– RN FROSINONE vs RN PALERMO 89
Sfida aperta a qualsiasi risultato. I siciliani hanno tutte le carte in regole per accedere alla finale. Il Frosinone vuole quantomeno centrarla ma il Palermo non si scanserà. Partita interessante che prevedo tirata sino alla fine.
RN Frosinone 50%, RN Palermo 89 50%