B: situazione play off e playout

Sono iniziati anche i play off e i play out di b e ci sono stati diversi risultati interessanti.
Il Sestri di Zonari vince 9 a 7 contro la Mestrina e ora difenderà i due goal di vantaggio a Mestre.
La Dinamica batte a domicilio il Modena per 11 a 6 e ipoteca la finale. Spaziano (2 goal) vince il confronto a distanza con Cranco, ma è Ghibaudo (4 goal) a far volare i piemontesi.
Un super Crotone espugna la vasca della Zero 9 per 5 a 2. I calabresi, trascinati dalla tripletta del fuoriclasse Bezic e dalle parate di Conti, si avvicinano alla finale. I romani dal canto loro giocano ma sbagliano troppo in fase offensiva.
Anche il Tuscolano vince in trasferta e lo fa ai danni dell’Etna Waterpolo, per 13 a 8. Partita combattuta e in equilibrio per tre periodi, ma alla fine prevale la qualità dei romani che hanno la meglio. Riolo (3 goal) è il migliore tra i catanesi, al pari del sempre verde Botto che da spettacolo ai due metri.
Il Brescia espugna la vasca del Lerici per 14 a 6. I lombardi hanno maggiore qualità dei padroni di casa, privi del loro allenatore/giocatore Sabioni. Gianazza (5 goal), Tortelli (4 goal) e Garozzo (3 goal) sono super. Capitan Zaric (3 goal) è il migliore degli spezzini.
Lo Sturla asfalta il Monza per 12 a 0, con la tripletta di Bonomo.
Gran bel match tra Cus Palermo e RN Napoli che termina 13 a 12 per i siciliani trascinati da Kinces (6 goal). I napoletani, privi di tre titolari, giocano un eroica partita limitando il passivo grazie al bomber Riccitiello (5 goal). Il ritorno sarà una partita spettacolare nella cornice della Scandone.
Il Cus Unime s’impone in trasferta per 6 a 4 contro la Basilicata 2000. I partenopei tengono testa alla formazione di Naccari che trova in Cusmano il suo realizzatore principe, con una doppietta che spacca la partita.

Le sfide play out registrano invece la debacle casalinga del Busto contro la Pallanuoto Como per 6 a 3, la Sette Scogli dei baby, travolta 37 a 4 dalla Tyrsenia, la vittoria della Waterpolo Catania sulla Swim Academy, per 13 a 6 e il successo di misura della Cus Geas Milano per 6 a 5 sulla Florentia Sport Team di mister Ferri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.